Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Incendio nella notte alla discarica Ischia Frizzi: in intervento 60 vigili del fuoco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un furioso incendio è scoppiato ieri sera (domenica 16 maggio) nella zona della discarica Ischia/Frizzi nel comune di Vadena.

Decine le telefonate giunte al numero d’emergenza per chiedere informazioni in merito, in quanto la colonna di fumo ma soprattutto l’odore acre di bruciato causa il forte vento da Sud, ha raggiunto la conca bolzanina allarmando i cittadini. Fortunatamente non si registrano feriti.

All’arrivo delle prime squadre vi era gia un rogo con un fronte di circa 70 metri che interessava la parte Sud della discarica. Circa 600 mc di rifiuti ingrombranti, in parte interi ed in parte giá sminuzzati bruciava.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo un’ora le fiamme erano fortunatamente già sotto controllo. Il completo spegnimento è stato possibile solo dopo  alcune ore. Sul posto erano impegnati oltre a 60 Vigili del fuoco Volontari dei Corpi di Vadena e Laives, il Corpo Permanente con 13 uomini e due autobotti, i Carabinieri, i tecnici dell´Agenzia Provinciale per l’Ambiente ed il personale di Ecocenter che con l´ausilio di un escavatore sta smassando il materiale.

Le cause dell’incendio non sono al momento note.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti