Scienza e Cultura
Con gli amici al museo: nuova offerta del Museo di Scienze per bambine e bambini
Sperimentare, scoprire e giocare insieme ad amiche ed amici: Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige organizza un laboratorio di due ore su vari argomenti per bambine e bambini delle scuole elementari.
Uno dei temi affrontati al laboratorio è la scienza e la magia: vari esperimenti susciteranno stupore e fascino, e non mancheranno le relative spiegazioni scientifiche, che riveleranno il “trucco”; si potrà assistere agli esperimenti, ma nella maggior parte dei casi anche eseguirli seguendo le istruzioni del mago-scienziato. Il secondo tema trasforma le bambine ed i bambini in detective sulle tracce dei segreti della natura: in questo workshop si gioca e si esplorano il mimetismo, le tracce, i sensi ed i segreti del mondo animale e vegetale. Il terzo workshop è dedicato ai fossili e ai dinosauri: si creerà un fossile e, come le paleontologhe ed i paleontologi, si cercherà un tesoro del passato.
Partecipare costa 60 euro per l’intero gruppo (con un massimo di dieci bambine e bambini). L’attività si svolge in italiano ed in tedesco e può essere prenotata per i giorni tra martedì e sabato.
Informazioni e prenotazioni: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai, 1, Bolzano, tel. 0471 412964 (da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18).
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




