Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scienza e Cultura

Uccelli in Alto Adige: cosa dice la ricerca? Se ne parla il 14 ottobre al Museo di Scienze Naturali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I risultati dei recenti studi sugli uccelli in Alto Adige verranno presentati il 14 ottobre alle 18 al Museo di Scienze Naturali in un convegno organizzato dalla Piattaforma Biodiversità dell’Alto Adige.

Verranno illustrati i risultati dei recenti studi sull’ecologia e lo stato di conservazione dell‘avifauna nidificante in Alto Adige, con particolare attenzione a cosa indicano in termini di tutela degli habitat e di metodi di monitoraggio.

Il referente Francesco Ceresa si occupa di ecologia, comportamento e conservazione dell’avifauna. Si è laureato in Scienze della Natura presso l’Università degli Studi di Pavia e ha svolto il dottorato a Valencia (Spagna). Collabora con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e con vari gruppi di ricerca in Italia e all’estero.

La manifestazione è organizzata dalla Piattaforma Biodiversità dell’Alto Adige, creata nello scorso gennaio dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, dalla Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio della Provincia autonoma di Bolzano e dal team di monitoraggio della biodiversità di Eurac Research. L’obiettivo è quello di costruire una rete, che coinvolga tutti gli attori e le istituzioni attive nel campo della biodiversità. 

L’ingresso è libero, è necessaria la prenotazione sul sito https://app.no-q.info/it/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/951. Informazioni: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai, 1, Bolzano, tel. 0471/412964, www.natura.museum.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti