Alto Adige
Polstrada: fermati 3 guidatori in stato di ebbrezza. Gravi conseguenze per un 55enne recidivo con un tasso di 2,09
Continua l’attività di controllo da parte della Polizia stradale in Alto Adige, che nell’arco del fine settimana ha accertato 95 infrazioni, da cui sono conseguiti 9 ritiri di patente e la decurtazione di un totale di 259 punti.
Per guida in stato di ebbrezza sono stati fermati 3 conducenti. In un caso, nel pomeriggio di sabato 12, gli agenti di Brunico hanno fermato e sottoposto all’alcoltest un 55enne alla guida di un Range Rover. Il tasso di concentrazione alcolica nel sangue era pari a 2,09 gr/l, dunque ben 4 volte superiore al consentito.
Dal controllo, è emerso inoltre che all’uomo era già stata revocata la patente per guida in stato di ebbrezza, e che gli era stata di nuovo concessa l’idoneità alla guida nel mese di ottobre del 2019. E’ stato quindi denunciato con sanzioni pesantissime in arrivo, considerata anche la recidiva: ammenda fino a 6mila euro e arresto fino a un anno, oltre alla revoca della patente.
Nel corso della notte tra sabato e domenica, una pattuglia ha fermato sulla MeBo un 24ene con tasso di 0,55 g/l. Il giovane è stato sanzionato con il pagamento di 544 euro e con la sospensione della patente.
Nella giornata di mercoledì 9 dicembre la Polstrada è infine intervenuta sulla Mebo, all’altezza di Terlano, per un incidente che vedeva come unico veicolo coinvolto una Tesla. Alla guida della maccchina, di recente immatricolazione, si trovava un 48enne con un tasso alcolemico pari a 1,54 g/l (dunque ben tre volte superiore al consentito).
L’uomo è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza aggravato dalla circostanza di aver provocato un sinistro stradale. Pesantissime le sanzioni in arrivo per lui: rischia, infatti, la revoca della patente, un’ammenda fino a 12mila euro e l’arresto fino a due anni.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




