Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Scuola, indirizzo social media marketing al De’ Medici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La scuola in lingua italiana dell’Alto Adige ha deciso di promuovere, dal prossimo anno scolastico 2021/22 un nuovo indirizzo “Servizi commerciali – Social media marketing”, rispondendo così ad una precisa richiesta del mercato del lavoro. Il nuovo corso sarà attivato presso l’IISS “De’ Medici” di Bolzano, uno degli istituti più antichi di tutta la provincia di Bolzano.

La scuola è tradizione, come nel caso dell’Istituto Claudia De’ Medici, uno degli istituti più antichi del capoluogo con quasi 100 anni di storia – evidenzia l’assessore alla scuola italiana Giuliano Vettorato – . Questa tradizione però deve viaggiare, di pari passo, con l’innovazione”.

Il nuovo corso

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il corso, di durata quinquennale, punterà a sviluppare fra gli studenti le conoscenze negli ambiti della progettazione e creazione di un sito web, il corretto e funzionale utilizzo dei social, sviluppo di app, creazione di database e nell’ultimo anno la realizzazione di un business plan. Il percorso scolastico prevede inoltre numerose ore dedicate alla pratica in laboratorio, oltre ad una serie di periodi di praticantato, grazie alle collaborazioni con enti e realtà del tessuto economico, non solo locale.

Il nuovo corso “Social media marketing” sarà presentato in maniera più ampia nel corso di due giornate di porte aperte previste al De’ Medici venerdì 15 gennaio, dalle 16 alle 18, e mercoledì 3 febbraio, dalle 15 alle 18.

Per ragioni di sicurezza legate alla situazione epidemiologica si potrà accedere alle giornata delle porte aperte solo su prenotazione, contattando tramite e-mail i referenti all’orientamento prof.ssa Lara Spiller (e-mail: [email protected]) o prof.ssa Anna D’Orso (e-mail: [email protected]).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

tl

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti