Connect with us

Merano

Accoltella un 21enne a Merano: 47enne iracheno arrestato per tentato omicidio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un cittadino iracheno di 47 anni con precedenti è stato fermato e arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio dai carabinieri di Merano. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 18.30, nella zona della stazione ferroviaria.

Ad avere la peggio è stato un 21enne proveniente dal Bangladesh, ufficialmente residente a Malles ma di fatto senza fissa dimora, che al culmine di una lite scaturita per futili motivi (pare che l’accoltellatore fosse alterato dall’alcol e la vittima avesse tentato di portarlo alla calma) è stato colpito con due fendenti, di cui uno all’altezza del collo.

Immediato l’intervento dei militari dell’Arma che hanno fermato l’aggressore poco lontano, mentre il giovane è stato trasportato d’urgenza  all’ospedale di Merano.



I medici hanno accertato che fortunatamente il taglio al collo era curabile con qualche punto di sutura e il malcapitato se l’è cavata con una prognosi di una ventina di giorni.

Per l’iracheno invece sono scattate le manette proprio per aver volontariamente colpito il 21enne in una parte del corpo che avrebbe potuto portare anche alla morte. L’arrestato, formalmente residente a Merano ma di fatto senza fissa dimora, è stato portato al carcere di Bolzano.

Ora la sua posizione è al vaglio della Procura in attesa di udienza di convalida della misura precautelare, prevista per venerdì 22 gennaio. Entrambi gli stranieri, sia aggressore che vittima, sono regolari sul territorio nazionale.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti