Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Caffè Design: il 31 marzo spazio al celebre podcast italiano ospitato da DRIN Online

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Mercoledì 31 marzo alle ore 18 sul canale social Facebook di DRIN e sul canale YouTube di WeBZ saranno ospiti d’eccezione i podcaster di Caffè Design con un’intervista appartenente al ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA, all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.

Nel 2017 gli amici designer Nanni, Giuliano e Riccardo decidono, quasi per gioco, di aprire un “baretto nell’internet”: Caffè Design. In questo luogo virtuale, su YouTube e Spotify, si trovano settimanalmente e parlano di tematiche vicine ed affini al design: dalla comunicazione alla tecnologia passando per il marketing e l’innovazione, come fossero tre amici al bar. Caffè Design è un Podcast che piace, e parecchio stando ai loro numeri: più di tremila iscritti su YouTube, quindicimila followers su Spotify e quasi ventimila followers su Instagram. 

Martedì 31 marzo, a partire dalle ore 18:00, ci sarà modo di seguire e dialogare con Nanni, Giuliano e Riccardo, il cui obiettivo è quello di divulgare e raccontare il design e la loro visione delle cose a modo loro.  Capiremo con loro come farsi piacere da un pubblico comune, da studenti e neolaureati, da professionisti di design e comunicazione nonché da appassionati di Tech e Innovazione. Con loro si cercherà anche di capire quali siano le ricette per una divulgazione vincente nel mondo del digitale, aspetto interessante ed attuale in un periodo in cui il lavoro e l’intrattenimento si sono spostati online.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Cos’è il progetto di coworking?

Il progetto di coworking di BeYoung abita lo spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che con la chiusura dello spazio in questo momento di emergenza, si sta svolgendo completamente online.

Cos’è BeYoung?

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Nata come evoluzione di Ascolto giovani, BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti