Oltradige e Bassa Atesina
Pistole alla municipale di Egna, minacce alla consigliera Valenti. La Lega: “Non si arretra di un centimetro”
La Lega dell’Alto Adige si schiera compatta al fianco della consigliera comunale di Egna Rosa Valenti, che ha proposto, ottenendo il via libera della Giunta, un piano per dotare dell’arma di servizio gli agenti della Polizia municipale del Comune.
“Crediamo fermamente in questa iniziativa coraggiosa avanzata dalla nostra Consigliera e allo stesso tempo, condanniamo i gravi episodi di intimidazione e minacce nei suoi confronti nelle scorse ore – afferma in una nota l’assessore Giuliano Vettorato – Attacchi diffamatori avvenuti sulla pagina personale facebook della consigliera da parte di chi crede, senza capire, che si voglia trasformare il capoluogo della Bassa Atesina in una ‘zona di guerra’.
L’iniziativa è già stata intrapresa, da anni, in molti altri comuni italiani e anche nel caso di Egna, ha come obiettivo il potenziamento della sicurezza di cittadini e agenti che operano sul territorio. Chi pensa, senza evidentemente riflettere nella maniera dovuta, che questa iniziativa miri a trasformare gli agenti della polizia municipale in sceriffi, ha intrapreso evidentemente la strada sbagliata.
La prevenzione resta lo strumento migliore per aumentare il grado di sicurezza a tutti i livelli. La domanda poi sorge spontanea: per quale motivo un poliziotto o un carabiniere, impegnati tutti i giorni con passione e professionalità in servizi di controllo, hanno in dotazione una pistola e un componente della polizia locale non dovrebbe averla? La sua vita vale forse meno?
Siamo e resteremo al fianco della nostra Consigliera, che ringraziamo per il suo impegno sul territorio. E a chi ha deciso di sfogare i propri pensieri attaccando sui social Rosa Valenti, rispondiamo con una ferma condanna. Ai leoni da tastiera e alle pecore smarrite, preferiamo i confronti diretti, trasparenti e leali nei luoghi deputati della politica“.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
