Politica
Rita Mattei nuova presidente del Consiglio provinciale – Le interviste dal Consiglio
E’ stata eletta con 19 voti sui 14 di Sandro Repetto, altro candidato il lizza per il ruolo di presidente del Consiglio provinciale. “Il mio mandato da Presidente di quest’aula sarà all’insegna del reciproco rispetto e collaborazione istituzionale”, così Rita Mattei ha ringraziato l’aula dopo la votazione a scrutinio segreto.
“Sono convinta che oggi più che mai sia fondamentale mantenere alta la reputazione delle Istituzioni della nostra terra, la cui credibilità è la sola ed unica carta vincente per la ripartenza dell’Alto Adige: se esse non sono credibili, non possono essere credibili le loro richieste verso i cittadini che sono i veri titolari della democrazia”, ha aggiunto la neo presidente.
Le polemiche però non sono mancate: Mattei infatti è stata eletta con dei voti in meno, in quanto la somma totale dovrebbe essere stata 21: 16 Svp, 3 Lega, 1 Forza Italia e il voto annunciato anche da Fratelli d’Italia. Carlo Vettori di Forza Italia, Alessandro Urzì e i rappresentanti della Lega rassicurano: “I nostri voti ci sono“.
E se è tutto regolare quindi nel centrodestra, dall’aula emerge invece un po’di tensione all’interno dell Stella alpina, i cui esponenti non rilasciano dichiarazioni. Che la ‘defezione’ provenga da qualche franco tiratore della Volkspartei?
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




