Alto Adige
Non hanno il Green Pass, esclusi da un concorso di pittura in Alto Adige. L’ira di due turisti reggiani
Alla Stazione Carabinieri di Naz-Sciaves si sono presentati due turisti reggiani imbufaliti dopo che durante la mattinata di ieri – trovandosi in provincia per turismo – volevano partecipare a un corso di pittura organizzato in valle d’Isarco. Si sono però presentati senza “Green pass” e gli organizzatori non li hanno fatti accedere.
Irritati perchè si erano iscritti al corso da parecchio tempo sono andati dai carabinieri a denunciare – contro ignoti – la violazione dell’articolo 3 della Costituzione perchè si sono sentiti discriminati. Hanno altresì consegnato ai Carabinieri, e pure agli organizzatori del corso, un documento dove si asserisce… che il “green pass” non può esser obbligatorio.
I militari dell’Arma, che sono obbligati a verbalizzare le denunce dei cittadini hanno annotato il tutto per le valutazioni dell’Autorità giudiziaria.
Quanto succede fa venire in mente Marco Modesto Brazzo, una vecchia conoscenza del nostro giornale che era stato bloccato e denunciato varie volte perché beccato sulla ciclabile con la sua bici da corsa in tempo di lockdown. (Qui articolo) Anche lui come i turisti reggiani fece allora riferimento ad una ipotetica convenzione europea per i diritti dell’uomo.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
