Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Titolare e dipendenti senza mascherina e Green Pass: multa da 400 euro ad un locale in Badia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Piovono le prime multe in Alto Adige per le violazioni delle regole legate al Green Pass. L’autore in questo caso è un esercente di un locale pubblico della Val Badia e i carabinieri hanno anche proposto, quale sanzione accessoria, al Presidente della Provincia la sospensione dell’attività in via precauzionale.

Su segnalazione di alcuni turisti i militari dell’Arma hanno sanzionato il titolare perché all’interno dell’esercizio pubblico nessuno, compresi i dipendenti, indossava mascherine. I soggetti si sono inoltre rifiutati di rispondere alle domande sul possesso o meno del ‘lasciapassare verde’. A ciò si aggiunge che all’ingresso non era presente il cartello indicante la capienza massima di clienti in base alle metrature indicate dall’ordinanza provinciale. Infine, nessuno portava guanti in lattice e non era presente nel locale alcun erogatore di gel disinfettante per le mani.

Ovviamente, non essendo previsto dalla norma sulle sanzioni amministrative una sanzione per ogni violazione, alla fine del verbale la somma prevista da pagare è la stessa per una o quattro violazioni contemporanee, quindi 400 euro. Ora sarà la Provincia a decidere quanti giorni di sospensione applicare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti