Salute
Cosmetici antiage: i migliori trattamenti antirughe
La comparsa delle rughe è un inevitabile segno del tempo al quale è possibile far fronte con un attento percorso di prevenzione. Laddove la genetica non limita l’incedere delle rughe è bene procedere adottando trattamenti antiage specifici e un uso adeguato della cosmesi.
La scelta di un cosmetico deve essere calibrata in base all’età e alle necessità individuali della pelle. I trattamenti inoltre devono essere applicati in maniera costante, seguendo regole precise e adottando una corretta beauty routine quotidiana.
Creme, maschere, booster e sieri liftanti
Potersi godere una bella pelle, nonostante il trascorrere degli anni, è un piacere al quale è giusto non rinunciare. Oggi grazie alla varietà di trattamenti si possono ottenere ottimi risultati. Per rallentare e contrastare l’invecchiamento cutaneo è necessario considerare le potenzialità di creme antietà, maschere, booster e sieri liftanti e intensivi, con soluzioni come quelle offerte da Filorga Time Filler, trattamento di ultima generazione con azione antirughe, rimpolpante e levigante.
L’innovazione in campo cosmetologico corre veloce, lo dimostrano i trattamenti intensivi capaci di combattere la produzione di radicali liberi, intervenire direttamente sul DNA cellulare, stimolandone il turn over.
I moderni cosmetici antiage, da inserire assolutamente nella skincare, sono un concentrato di principi attivi e antiossidanti, capaci di agire sui contorni del viso, sulle rughe superficiali e profonde, sulla pigmentazione, risolvendo i problemi di idratazione e le alterazioni della pelle.
I trattamenti messi in campo dalla cosmesi per la rigenerazione cutanea, si avvalgono di un uso generoso di principi attivi e molecole quali acidi della frutta, collagene, vitamine, peptidi, retinolo, acido ialuronico, aminoacidi, antiossidanti naturali fra cui spiccano caffeina e Ginkgo biloba.
La cosmesi antiage: i trattamenti da scegliersi in base all’età e al tipo di pelle
I trattamenti antiage devono essere scelti in base alla tipologia della pelle ma soprattutto all’età. Con la comparsa delle prime rughe, intorno ai 25 anni, è sufficiente l’utilizzo di un prodotto dalla concentrazione più blanda.
Dopo i 30 anni la produzione di collagene rallenta ed è necessario intervenire con l’applicazione di un prodotto capace di sostenere e nutrire la cute, offrendo un grado di idratazione intenso, accompagnato inevitabilmente a una protezione dai fattori ambientali.
Con l’arrivo degli ‘anta’ l’epidermide vede perdersi l’abituale stato di elasticità. Diventa essenziale intervenire con creme antiage che accentuino la produzione di collagene, siano in grado di dare tono e rassodino la pelle, e naturalmente rallentino la formazione delle rughe sulla fronte e attorno a occhi e labbra.
Allo scoccare dei 50 dobbiamo fare i conti con la comparsa di rughe più profonde, e un incarnato che perde luminosità. E’ il momento di optare per un trattamento liftante, che incentivi l’effetto riempitivo e prevenga le macchie della pelle. Nulla si rivela più adeguato di una crema al retinolo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo



