Alto Adige
Caso Neumair: Benno aveva deciso di uccidere la madre. Il padre strangolato per rabbia
Si sono concluse le indagini su Benno Neumair che il 4 gennaio avrebbe “fatto sparire” i genitori. Sarebbe stato svelato anche l’arcano sulla premeditazione.
A quanto pare, in seguito a ciò che è stato detto dalla Procura di Bolzano, il ragazzo avrebbe deciso preventivamente di strangolare la madre mentre, per quanto riguarda il padre, lo avrebbe ucciso successivamente a causa di un impeto di rabbia.
Prima c’era stata la decisione di togliere la vita a Laura. L’aveva strangolata per poi gettarla nell’Adige. Poi ci sarebbe anche stata una discussione accesa con Peter Neumair, terminata con l’esplosione di rabbia del giovane che soffriva di disturbi di personalità.
Allora anche l’uomo aveva subito la stessa sorte della donna. Entrambi sono stati gettati nel fiume. I loro corpi sono stati trovati a Egna il 6 febbraio ( quello di Laura) e nei pressi di Trento quello di Peter il successivo 27 aprile.
Inizialmente la coppia era stata ritenuta scomparsa nonostante i dubbi di molti fra cui anche quelli di Madè, la sorella di Benno. Poi le indagini si erano concentrate sul 30enne.
Tempo dopo avrebbe confessato il reato.
Ora Benno Neumair si trova in carcere. Gli esperti stanno tentando di capire se, al momento del delitto, fosse in grado di intendere e di volere.
Il giovane, al momento della confessione, aveva dichiarato di essere stato estromesso dalla realtà al momento del reato. Era come se egli avesse perso il contatto con il vero. (SP)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




