Bolzano
Focolai nei centri di accoglienza a Bolzano. 37 casi in via Comini, altri 7 all’ex Alimarket
Le strutture per senzatetto di Bolzano rilevano positività al Covid. Due i focolai principali: il primo e più grande al centro di via Comini, dove ben 37 ospiti sono risultati contagiati e il secondo all’ex Alimarket di via Gobetti. Qui, altri sette soggetti risultano positivi al virus.
Un problema rilevante se si pensa che al centro di Colle Isarco i posti disponibili per l’isolamento al momento sono esauriti.
A segnalare per primo la questione è stato un senza fissa dimora che si appoggia proprio alla struttura di via Gobetti. In seguito a ciò, il caso accertato di contagio è stato trasferito a Colle Isarco occupando l’ultimo posto disponibile (la struttura ospita attualmente 71 i pazienti in isolamento).
La situazione è ora monitorata dal Servizio di Igiene dell’Azienda sanitaria e dall’Azienda dei servizi sociali del Comune di Bolzano.
Secondo quanto riportato dalla direttrice di Assb, Liliana Di Fede, si tratta per la maggior parte di persone vaccinate e che per l’ingresso erano state sottoposte a test Pcr.
Per l’assessore Juri Andriollo la situazione è complicata e le difficoltà vanno affrontate, ma purtroppo per ora non ci sono le strutture adeguate per fare fronte a questa emergenza.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




