Politica
Coronavirus, Kompatscher: “Se necessario continuare ad osservare le regole”

Nel corso della seduta di ieri (25 agosto) la Giunta si è occupata dei dati riguardanti la diffusione del Coronavirus a livello provinciale, illustrati dall’assessore competente.
Secondo gli esperti attualmente la situazione si sta sviluppando come nelle aspettative e la diffusione del Coronavirus non ha raggiunto i livelli dello scorso marzo, sebbene negli ultimi gironi si sia registrato un aumento del numero delle persone positive.
Il numero crescente di casi è da ricondurre, in base a quanto affermato dal presidente della Provincia nel corso della conferenza stampa, al rientro in provincia di persone da viaggi nell’Europa dell’Est, da lavoratori che giungono in Alto Adige dall’estero e da alcuni turisti provenienti da determinate aree
Osservare le norme di protezione dal Coronavirus.
Secondo il presidente se la situazione rimane ai livelli attuali non è necessario adottare ulteriori misure poiché i focolai sono stati identificati e circoscritti.
“Dobbiamo comunque continuare ad osservare le norme di base sinora utilizzate per la prevenzione del Coronavirus, e cioè lavare spesso le mani, il distanziamento e la protezione di naso e bocca. Dovrebbero essere inoltre evitate le situazioni a rischio come, ad esempio, manifestazioni con assembramenti di persone” ha concluso il presidente della Provincia.
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige6 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Merano1 settimana fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Disney. Pro Vita Famiglia: matrimonio gay e fecondazione artificiale in Buzz Lightyear, genitori disertino i cinema
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station