Alto Adige
PNRR: sul sito web della Provincia una panoramica dei bandi per la presentazione di progetti
Il “Piano Nazionale della Ripresa e Resilienza” (PNRR) italiano ha una dotazione di 191,5 miliardi di euro di fondi europei, destinati alla realizzazione di precisi obiettivi e progetti. La base è il Piano europeo di ricostruzione “Next Generation EU“, approvato dalla Commissione Europea alla fine di maggio 2020.
Una pagina del sito web provinciale dedicata ai bandi aperti nell’ambito del piano di ripresa nazionale è stata pubblicata ora per iniziativa della Task Forceprovinciale. Enti pubblici locali, imprese, cittadine e cittadini interessati possono qui trovare tutte le informazioni dedicate a ciascuno dei settori in cui il PNRR è attualmente attivo e su ciascuno dei progetti dove è possibile presentare unacandidatura. La panoramica offre anche il link ai bandi, ai Ministeri competenti ed informazioni sui partner in Alto Adige.
La Task Force incaricata della gestione del PNRR guidata dal direttore della Ripartizione Europa, Peter Paul Gamper, ha il compito di agevolare l’accesso ai fondi, di effettuare i controlli accompagnando l’attuazione dei progetti e di vigilare su tutti gli aspetti che saranno fondamentali per un utilizzo oculato ed efficace di tali finanziamenti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




