Alto Adige
Da oggi 15 marzo: prenotazioni online per l’edilizia abitativa agevolata
Fornire informazioni sui servizi di supporto esistenti nel settore dell’edilizia abitativa agevolata è una delle attività principali della Ripartizione edilizia abitativa.
In media, 70 cittadini chiamano ogni giorno il servizio centrale della Ripartizione e 25 inviano un’e-mail per fissare un appuntamento per una consulenza o la consegna di una domanda. Sinora ci si doveva mettere in contatto direttamente con la Ripartizione, ora questo contatto viene effettuato online tramite myCivis.
Da , martedì 15 marzo, i cittadini interessati possono fissare online il proprio appuntamento per la consulenza, per la realizzazione di una simulazione del contributo eventualmente dovuto, o per la presentazione della domanda di contributo abitativo.
Per fare ciò gli interessati possono accedere all’area riservata della nuova rete civica https://my.civis.bz.it/, sia con lo SPID di identità digitale, sia con l’ausilio della tessera civica attivata o della carta d’identità elettronica. Dopo aver scelto la data desiderata si riceve una mail di conferma con tutte le informazioni importanti sulla data (luogo, ora, codice prenotazione).
L’appuntamento può essere disdetto anche tramite questa email. Per un appuntamento di consulenza sono necessari i seguenti documenti: dichiarazione unificata di reddito e patrimonio (DURP) degli ultimi due anni di tutti i componenti della famiglia, planimetrie dell’immobile sovvenzionato, planimetrie di eventuali altri appartamenti di proprietà o comproprietà, eventuale delega di terzi che non possono presentarsi.
Informazioni in merito si possono trovare sui siti web della Provincia in materia di edilizia abitativa agevolata; in caso di difficoltà tecniche con la registrazione online, si può consultare l’apposita area su myCivis.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




