Alto Adige
Ferragosto, intensificata l’attività della Polizia: arrestate 3 persone, controllati 613 veicoli e 68 treni
Con l’aumento della circolazione di cittadini e turisti che si registra nei giorni precedenti e durante la festività del Ferragosto, la Polizia di Stato della provincia di Bolzano ha intensificato l’attività di controllo del territorio per garantire sicurezza alle migliaia di villeggianti che hanno raggiunto l’Alto Adige, territorio ed al considerevole numero di residenti in provincia che lascia la propria abitazione per recarsi in ferie in altre località.
Sulla base di quanto stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Commissario del Governo, il Questore ha emanato apposite ordinanze, disponendo servizi interforze per un controllo diffuso su tutto il territorio provinciale.
In particolare Donne e gli Uomini di Questura, Commissariati di P.S., Polizia Stradale e Polizia Ferroviari, sono stati particolarmente impegnati in controlli nei centri cittadini, nei locali pubblici, sulle arterie principali e sulle strade adducenti ai passi alpini della provincia, nelle Stazioni Ferroviarie ed a bordo dei treni, anche con l’impiego di pattuglie straordinarie, assicurando il pronto intervento e garantendo sicurezza alla popolazione.
Solamente da giovedì scorso a ieri, sono state identificate 1512 persone, controllati 613 veicoli, 68 treni e tale intensa attività di prevenzione ha consentito l’arresto di 3 persone, la denuncia all’Autorità Giudiziaria di 18 persone, di cui alcuni ritenuti dediti a furti in abitazione, tema particolarmente sentito e al quale la Polizia di Stato dedica la massima attenzione.
Proprio il giorno di Ferragosto, nell’ambito di servizi intensificati dal Commissariato di P.S. di Brennero è stato arrestato uno straniero colpito da provvedimento restrittivo della libertà personale dall’A.G.. Sono state altresì elevate 163 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirati 11 documenti di guida e si è proceduto al sequestro di un veicolo.
Particolare attenzione è stata rivolta ai locali pubblici del capoluogo con il controllo di 8 esercizi pubblici e una denuncia per somministrazione di bevande alcoliche a minori da parte della Divisione Amministrativa. Sono in corso ulteriori accertamenti per acclarare eventuali responsabilità penali e amministrative.
Non sono mancati servizi mirati e in abiti civili con attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti con sequestri e denunce operati da pattuglie dedicate della Squadra Mobile.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




