Sport
Manuela Gostner è pronta per una Silverstone da brivido
Una pista che rimanda alla passione più autentica per il motorsport. Sarà la mitica Silverstone a ospitare la ripartenza del Ferrari Challenge Europe dopo la pausa estiva, durata due mesi, Manuela Gostner è pronta a tornare sulla Ferrari 488 Challenge Evo di MP Racing per il quinto appuntamento del monomarca continentale del Cavallino.
Sarà alla guida della stessa vettura con cui quest’anno ha raccolto due podi nella serie europea, prima a Le Castellet e poi a Budapest. La pilota di Caldaro ha avuto modo di testare sulla pista inglese la scorsa settimana, utilizzando i due giorni in più di prove per raccogliere dati in vista della doppia gara inglese.
“Silverstone è di sicuro fra le mie piste preferite: ci ho corso tre volte nella mia carriera e ogni volta vorrei che le gare lì non finissero mai“, è il commento di Gostner: “Non ci corro dal 2020, ma è un tracciato velocissimo dove ogni curva ti regala emozioni straordinarie. Ci sono poche staccate e il resto della pista è fatto di pieghe veloci da percorrere a velocità altissima, senza neanche poter respirare.
Non ci sono piste al mondo che somiglino a Silverstone! Sono felice di tornare a correre dopo la pausa estiva e sono ancora più felice di farlo qui. L’obiettivo per me è il podio: ci sono tanti piloti molto veloci e battagliamo ogni volta sul filo dei centesimi, credo sarà così anche in Inghilterra. La battaglia sarà sicuramente molto accesa”.
Il weekend inizia domani, venerdì 16 settembre, con le prove libere. Sabato qualifiche dalle 10 italiane e via alla gara 1 alle 15, stessi orari delle qualifiche e della gara 2 di domenica. Sabato e domenica, le gare verranno trasmesse in diretta sul canale 207 di Sky: qualifiche e gara in streaming sul canale YouTube di Ferrari. Oggi Manuela Gostner occupa il quarto posto nella Coppa Shell.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




