Sport
Manuela Gostner è pronta per una Silverstone da brivido
Una pista che rimanda alla passione più autentica per il motorsport. Sarà la mitica Silverstone a ospitare la ripartenza del Ferrari Challenge Europe dopo la pausa estiva, durata due mesi, Manuela Gostner è pronta a tornare sulla Ferrari 488 Challenge Evo di MP Racing per il quinto appuntamento del monomarca continentale del Cavallino.
Sarà alla guida della stessa vettura con cui quest’anno ha raccolto due podi nella serie europea, prima a Le Castellet e poi a Budapest. La pilota di Caldaro ha avuto modo di testare sulla pista inglese la scorsa settimana, utilizzando i due giorni in più di prove per raccogliere dati in vista della doppia gara inglese.
“Silverstone è di sicuro fra le mie piste preferite: ci ho corso tre volte nella mia carriera e ogni volta vorrei che le gare lì non finissero mai“, è il commento di Gostner: “Non ci corro dal 2020, ma è un tracciato velocissimo dove ogni curva ti regala emozioni straordinarie. Ci sono poche staccate e il resto della pista è fatto di pieghe veloci da percorrere a velocità altissima, senza neanche poter respirare.
Non ci sono piste al mondo che somiglino a Silverstone! Sono felice di tornare a correre dopo la pausa estiva e sono ancora più felice di farlo qui. L’obiettivo per me è il podio: ci sono tanti piloti molto veloci e battagliamo ogni volta sul filo dei centesimi, credo sarà così anche in Inghilterra. La battaglia sarà sicuramente molto accesa”.
Il weekend inizia domani, venerdì 16 settembre, con le prove libere. Sabato qualifiche dalle 10 italiane e via alla gara 1 alle 15, stessi orari delle qualifiche e della gara 2 di domenica. Sabato e domenica, le gare verranno trasmesse in diretta sul canale 207 di Sky: qualifiche e gara in streaming sul canale YouTube di Ferrari. Oggi Manuela Gostner occupa il quarto posto nella Coppa Shell.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
