Connect with us

Alto Adige

Congresso straordinario della UILA Alto Adige Südtirol

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Congresso straordinario della UILA Alto Adige Südtirol si è tenuto l’8 novembre 2022, approva la relazione finale del Sub Commissario Devid Olivotto e le conclusione del Sub Commissario Fabio Caldera, con gli arricchimenti emersi dal dibattito, fa proprie le proposte per la comune rappresentanza di tutti i lavoratori e per la sempre più̀ capillare diffusione sul territorio delle strutture, dei servizi, delle attività bilaterali e dell’iniziativa contrattuale del sindacato.

Il congresso straordinario della UILA Alto Adige Südtirol ha ribadito la grande importanza della sicurezza sul lavoro intensificando i progetti in tale direzione e chiedendo più attenzione da parte delle istituzioni creando una cultura della sicurezza partendo anche dalle nuove generazioni.

Al centro del congresso lo sviluppo sostenibile come  l’unica via percorribile conciliando il rispetto delle risorse naturali come l’acqua, la terra e la biodiversità, assicurando contemporaneamente il nutrimento agli esseri umani, nel rispetto della qualità della vita di chi si occupa della produzione, i diritti umani di chi opera nel settore, e l’equità sociale.



Il congresso straordinario della Uila Alto Adige Südtirol ha ritenuto fondamentale   lo sviluppo d’una buona occupazione, con al primo posto  una lotta al precariato volta a garantire stabilità ai lavoratori ed un utilizzo più diffuso della contrattazione di secondo livello al fine di garantire una maggior redistribuzione della ricchezza aziendale prodotta dai lavoratori e lavoratrici.

Il tutto  tramite la contrattazione di premi detassati ascoltando le necessità aziendali e trovando punti d’incontro comuni.

Devid Olivotto è stato nominato nuovo segretario territoriale per la UILA Alto Adige  Südtirol, i settori agricolo ed agroalimentare risultano strategici per l’economia della provincia di Bolzano, con una percentuale elevata di lavoratrici e lavoratori impiegati.

Oltradige e Bassa Atesina5 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta5 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano5 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone5 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia5 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero2 giorni fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti