Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Congresso straordinario della UILA Alto Adige Südtirol

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Il Congresso straordinario della UILA Alto Adige Südtirol si è tenuto l’8 novembre 2022, approva la relazione finale del Sub Commissario Devid Olivotto e le conclusione del Sub Commissario Fabio Caldera, con gli arricchimenti emersi dal dibattito, fa proprie le proposte per la comune rappresentanza di tutti i lavoratori e per la sempre più̀ capillare diffusione sul territorio delle strutture, dei servizi, delle attività bilaterali e dell’iniziativa contrattuale del sindacato.

Il congresso straordinario della UILA Alto Adige Südtirol ha ribadito la grande importanza della sicurezza sul lavoro intensificando i progetti in tale direzione e chiedendo più attenzione da parte delle istituzioni creando una cultura della sicurezza partendo anche dalle nuove generazioni.

Al centro del congresso lo sviluppo sostenibile come  l’unica via percorribile conciliando il rispetto delle risorse naturali come l’acqua, la terra e la biodiversità, assicurando contemporaneamente il nutrimento agli esseri umani, nel rispetto della qualità della vita di chi si occupa della produzione, i diritti umani di chi opera nel settore, e l’equità sociale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il congresso straordinario della Uila Alto Adige Südtirol ha ritenuto fondamentale   lo sviluppo d’una buona occupazione, con al primo posto  una lotta al precariato volta a garantire stabilità ai lavoratori ed un utilizzo più diffuso della contrattazione di secondo livello al fine di garantire una maggior redistribuzione della ricchezza aziendale prodotta dai lavoratori e lavoratrici.

Il tutto  tramite la contrattazione di premi detassati ascoltando le necessità aziendali e trovando punti d’incontro comuni.

Devid Olivotto è stato nominato nuovo segretario territoriale per la UILA Alto Adige  Südtirol, i settori agricolo ed agroalimentare risultano strategici per l’economia della provincia di Bolzano, con una percentuale elevata di lavoratrici e lavoratori impiegati.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti