Italia ed estero
Il covid scatena il caos in Cina e Tesla ferma la produzione
Tesla ha deciso di sospendere per otto giorni la produzione di auto nello stabilimento di Shanghai. A bloccare la produzione del suo più grande sito al mondo è stata la nuova ondata Covid che ha colpito la Cina. L’arresto pare essere temporaneo e segue un recente rallentamento della domanda globale di veicoli Tesla. La società di Elon Musk avrebbe infatti, interrotto la produzione fino al 2 gennaio.
La casa d’auto assicura di avere scorte sufficienti e l’arresto della produzione non cambierà la capacità di rispettare gli ordini. Durante l’estate, Tesla ha aumentato la capacità della fabbrica di Shanghai a oltre 750.000 veicoli all’anno. Nonostante il notevole incremento, negli ultimi due mesi la domanda è stata più debole del previsto a causa della frenata del mercato automobilistico cinese.
Nelle ultime settimane, dopo che Pechino ha allentato la strategia ‘zero-Covid’, il numero dei casi sarebbe letteralmente schizzato e il virus avrebbe già dimezzato i dipendenti delle case automobilistiche e dei fornitori, esattamente come il personale dei concessionari.
Ora la Cina ha deciso di abolire le misure di quarantena per gli arrivi dall’estero a partire dall’8 gennaio. Lo avrebbero dichiarato le autorità sanitarie, dopo quasi tre anni di rigide restrizioni ai confini per via della pandemia di Covid.
I viaggiatori, aggiunge la National Health Commission, avranno bisogno solo di un test Pcr negativo per entrare nel Paese. I confini sono praticamente chiusi dall’inizio del 2020, non vengono rilasciati visti turistici e i collegamenti internazionali sono fortemente ridotti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




