Sport
Radim Matus si aggrega ai Foxes come attaccante di riserva
L’HCB Alto Adige Alperia mette a segno un altro colpo di mercato, ingaggiando l’attaccante ceco Radim Matus. Il 29enne nativo di Trinec si aggrega alla squadra come “back-up-forward” nell’ambito di un eventuale turnover e verrà quindi schierato sul ghiaccio in caso di indisponibilità di un altro attaccante straniero.
Il giocatore ha già lasciato Regensburg, dove ha giocato la prima parte della stagione, ed è arrivato a Bolzano agli ordini di coach Glen Hanlon, che l’ha già allenato a Znojmo. “Radim è un attaccante veloce ed estremamente duttile, che può giocare sia nel ruolo di centro che in quello di ala – spiega l’allenatore dei Foxes –, un aspetto importante per il ruolo che andrà a ricoprire da qui in avanti: è un’ottima persona e saprà ambientarsi benissimo in spogliatoio”.
La carriera – Cresciuto nelle giovanili dell’HC Oceláři Třinec, fa l’esordio in prima squadra nella stagione 2012/13. 182 presenze in cinque stagioni nel campionato ceco e due in Champions Hockey League, prima di sbarcare all’Orli Znojmo nella stagione 2017/18: qui scala le gerarchie, fino a ricoprire il ruolo di capitano mettendo a segno nel complesso 89 punti in 194 partite di EBEL/ICEHL. Dopo l’autoretrocessione dello Znojmo nella terza lega ceca, l’estate scorsa Matus sceglie di tentare la sua prima avventura fuori dalla terra natìa: si trasferisce infatti in DEL2, dove con la maglia degli Eisbären Regensburg va a referto con 5 goal e 10 assist in 34 partite.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




