Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Doppio impegno casalingo per i Foxes: prima l’Innsbruck, poi il Family Day con i Pioneers

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Continua la rincorsa alla Top Six per l’HCB Alto Adige Alperia. I Foxes, reduci da otto vittorie consecutive, saranno impegnati tra le mura di casa della Sparkasse Arena per due volte nel giro di 48 ore. Venerdì, alle ore 19:45, il derby del Brennero contro l’HC TIWAG Innsbruck, domenica alle 16:00 la sfida ai Pioneers Vorarlberg con il Family Day supported by Athesia e Avanti.

L’Innsbruck – I tirolesi sono reduci dall’eliminazione agli ottavi di finale di Champions Hockey League, avvenuta ieri sera per mano del Lukko Rauma. La truppa allenata da coach Mitch O’Keefe è riuscita però a far tribolare i finlandesi, che nella doppia sfida di andata e ritorno hanno poi avuto la meglio soltanto all’overtime.

In campionato invece Innsbruck è reduce da quattro sconfitte nelle ultime sei partite, ma resta una delle principali avversarie in ottica Top Six: gli austriaci, infatti, sono al sesto posto con 30 punti, gli stessi del Bolzano, ma con una partita in meno. La posta in palio sarà quindi importantissima e per portarla a casa i biancorossi avranno bisogno della miglior prova difensiva. L’Innsbruck, che ha vinto il primo precedente stagionale per 5 a 1, ha tra i suoi attaccanti giocatori del calibro di Brady Shaw: l’MVP della stagione 2023/24 ha messo a segno fin qui 26 punti in 27 partite tra campionato e CHL: 14 goal e 12 assist.

Il Vorarlberg – I Pioneers rappresentano fin qui una delle più grandi sorprese del campionato. Dopo una prima stagione complicata, quest’anno gli austriaci hanno vissuto una partenza positiva e si trovano al nono posto, due punti dietro ai biancorossi. Merito anche di uno strepitoso Steven Owre: il canadese ha raccolto già 26 punti, frutto di ben 17 reti (miglior marcatore della lega) e 9 assist. E’ proprio lui ad aver piegato con tre goal il Bolzano lo scorso 3 ottobre, quando i Pioneers vinsero per 5 a 4 il primo scontro stagionale alla Vorarlberghalle.

Biglietti e Family Package – I biglietti sono in vendita online. La prevendita per la partita di venerdì si terrà oggi, giovedì, dalle 16:00 alle 18:30 e domani dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi. Disponibile anche il Family Package, con soluzioni dedicate alle famiglie per il settore H.

Il Family Day – Domenica si terrà il primo Family Day della stagione, supportato da Athesia e Avanti. La prevendita si terrà sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00.

L’evento prevede un pacchetto famiglia con prezzi di ingresso speciali: prezzo d’entrata per bambini fino a 16 anni (con documento dai 12 in poi) accompagnati da un genitore pagante: 1€ (i bambini si devono presentare con il genitore alla cassa; offerta valida anche per abbonati – un genitore pagante dà diritto a un ingresso a 1€ per bambino); 30 minuti dopo la partita pattinaggio pubblico ad entrata libera con la squadra; i pattini devono essere portati all’interno della Sparkasse Arena solamente dopo la partita. Sarà possibile il noleggio pattini in loco.

Venerdì 24 novembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Live su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs HC TIWAG Innsbruck

Domenica 26 novembre, ore 16:00 – Sparkasse Arena, Bolzano – Live su https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs Pioneers Vorarlberg (Family Day)

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Bolzano3 ore fa

Arrestato in Germania il sospetto autore del tentativo di omicidio di Waltraud Kranebitter Auer

Bolzano3 ore fa

Avevano rubato auto e monopattino. Ricettazione e guida senza patente, 4 indagati

Bolzano4 ore fa

Picchia la compagna e si scaglia contro i poliziotti: espulso uno straniero 25enne

Bolzano6 ore fa

Incendio in appartamento a Bolzano: salvati due gatti

Trentino16 ore fa

Orsi: approvato il DDL, potranno essere abbattuti fino a otto esemplari l’anno

Alto Adige19 ore fa

Giovane sciatore 16enne perde la vita in una valanga a Plan in val Passiria

Trentino1 giorno fa

Scontri alla protesta Stop Casteller: tensioni in Consiglio provinciale

Bolzano1 giorno fa

Due arresti per rapina e aggressione: stranieri in possesso di droga saranno espulsi

Bolzano1 giorno fa

Bolzano: sette espulsioni di stranieri e altre operazioni di contrasto alla criminalità

Politica1 giorno fa

Arno Kompatscher pronto a guidare la Südtiroler Volkspartei in un momento critico

Alto Adige1 giorno fa

Nuova perizia del sonno richiesta per il pizzaiolo accusato di omicidio

Bolzano1 giorno fa

Furti seriali nei garage di via Alessandria, svaligiate le cantine delle palazzine Ipes

Val Pusteria1 giorno fa

Ambientalisti si oppongono al progetto della nuova rotatoria a Valdaora-Anterselva

Trentino1 giorno fa

Dibattito acceso a Trento sul destino degli orsi: la proposta di legge che fa discutere

Consigliati1 giorno fa

Cosa mettere nel beautycase di Primavera? Tutti i consigli per una pelle idratata e glow, pronta per l’arrivo della nuova stagione!

Archivi

Categorie

più letti