Benessere e Salute
Ri-Nutri: ripensiamo la nutrizione con la mostra in Galleria Civica
Venerdì 3 marzo alle ore 17.00, presso la Galleria civica in Piazza Domenicani 18 a Bolzano, verrà inaugurata la mostra legata al progetto “Ri-Nutri: Ripensare la nutrizione”, alla presenza del professor Lucio Lucchin e dell’Assessore al Sociale del Comune di Bolzano, Juri Andriollo. Il percorso espositivo è organizzato da Fondazione UPAD con il sostegno del Comune di Bolzano, Assessorato alle politiche sociali.
La mostra sarà visitabile gratuitamente a partire da sabato 4 marzo a giovedì 30 marzo da martedì a domenica, la mattina dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.
Secondo le proiezioni, nel 2040 la popolazione mondiale sarà di quasi 9 miliardi. Ci sarà da mangiare per tutti? E cosa? L’allarme per una crisi globale alimentare è quanto mai d’attualità.
Il percorso espositivo del progetto Ri-Nutri, ideato dal Prof. Lucio Lucchin e dal comitato scientifico a capo del progetto si articola in 14 stazioni informative dedicate a diversi temi e quesiti legati all’alimentazione per sensibilizzare persone di diversa età e interessi sull’importanza di una nutrizione consapevole.
Presso la mostra sarà possibile, inoltre, scoprire attraverso l’apposito test se si è supergustatori, ovvero persone geneticamente predisposte a riconoscere ogni sfumatura di sapore. Per tutti gli interessati, in Galleria sarà disponibile acquistare il libro scritto da Lucio Lucchin, “Ri-Nutri. Ripensare la nutrizione”, inerente ai contenuti della mostra.
L’appuntamento è quindi per venerdì 3 marzo alle ore 17.00 presso la Galleria civica in Piazza Domenicani 18 a Bolzano per l’inaugurazione della mostra “Ri-Nutri. Ripensare la nutrizione” di UPAD, e successivamente negli orari di apertura della Galleria per tutto il mese di marzo.
L’accesso all’inaugurazione su prenotazione per motivi di capienza al tel. 0471921023 o all’indirizzo email [email protected].
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




