Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Musica

Jazzfestival Alto Adige al Museo provinciale Miniere

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il 2 luglio davanti alla casa Poschhaus, presso la sede di Ridanna del Museo provinciale Miniere, nell’ambito del Festival Jazz Alto Adige si terrà il concerto del gruppo francese “La Litanie des Cimes“. L’ingresso è gratuito.

In tutti i cieli echeggia come un grido“: la colonna sonora di un film catastrofico sulla fine del mondo, che risuona dalle cime degli alberi – così il trio francese fondato nel 2019 con Clément Janinet, Elodie Pasquier e Clement Petit descrive la “Litania delle cime degli alberi“. Eppure la musica non è rumorosa, ma sobria, contemplativa e pensierosa. Quindi il lieto fine è ancora possibile.

Il concerto, a ingresso libero, si terrà domenica, 2 luglio, alle ore 11, davanti alla casa Poschhaus di Ridanna. Il luogo del concerto può essere raggiunto con un’escursione di circa due ore, in e-bike o con un bus navetta:

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sentiero: dal parcheggio del Museo provinciale Miniere alla fine della Val Ridanna, una strada asfaltata (n. 28) sale inizialmente in modo piuttosto ripido e tortuoso, ma dopo 800 m diventa più pianeggiante. Seguire la strada forestale e al ponte svoltare a sinistra. Seguire le indicazioni per “Moarerbergalm” fino a raggiungere la casa Poschhaus sulla destra. L’escursione dura circa due ore.

Il bus navetta porta dal parcheggio del museo alla casa Poschhaus a 2.000 m di altitudine e parte alle ore 8.30 (con visita guidata) ed alle 9.45. È necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail [email protected] o chiamando il numero 347 5990251 (dalle ore 9 alle 17).

Possono inoltre essere prenotate delle biciclette elettriche a pagamento presso il noleggio locale Rent & Go Schölzhorn di Masseria (tel. 0472 656450). Nel pomeriggio, il Museo provinciale Miniere a valle, offre visite guidate alle ore 13.30 e alle 15.15; prenotazioni al numero 0472 656364 o via e-mail a [email protected].

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti