Bolzano
Droga al Lido di Bolzano, arrestato un gambiano trovato in possesso di hashish e cocaina
I militari della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno arrestato un uomo ritenuto spacciatore di droga.
A seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di soggetti dediti allo smercio di droga all’interno del lido di Bolzano, i militari della locale Compagnia, anche mediante il ricorso a servizi in borghese e in costume da bagno mescolati tra i bagnanti nonché alle unità cinofile, sono riusciti a denunciare in stato d’arresto un trentenne, cittadino del Gambia ma da diversi anni a Bolzano, trovato in possesso di due panetti di hashish per un peso complessivo di circa un etto e mezzo, cinque dosi di cocaina e poco più di mille euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività illecita.
Il soggetto, già noto ai Carabinieri e gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, dopo le formalità di rito è stato associato al carcere di Bolzano.
I Carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno intensificato i controlli nelle zone di maggior aggregazione sociale frequentati dai giovani, come il locale Lido, per scongiurare il pericolo che gli adolescenti possano esser avvicinati dagli spacciatori ed entrare in contatto per la prima volta con le sostanze stupefacenti.
Secondo le analisi quanti-qualitative eseguite dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti (LASS) dei CC con l’hashish sequestrato – evidentemente dall’altissimo tenore di principio attivo (Δ⁹-THC) – potevano essere confezionati 1.643 spinelli.
Al riguardo il Comandante della Compagnia CC del Capoluogo, tenente colonnello Esposito Vangone: “Il controllo, all’interno di una struttura balneare che ospita giovanissimi, è finalizzato a garantire che la cittadinanza possa trascorrere un’estate sicura, soprattutto in ambienti, come il Lido di Bolzano, sani, di aggregazione, svago e accrescimento di valori, che devono restare tali! L’Arma è, e sarà sempre, pronta a intervenire per incrementare la percezione di sicurezza nel capoluogo e contrastare ogni forma di illegalità“. Anche il gestore del Lido ha tenuto a ringraziare i militari con cui la collaborazione è stata immediata e concreta.
L’attività di intensificazione dei controlli nel cuore della città all’insegna di un‘”Estate sicura“ è solo una delle iniziative intraprese dall’Arma di Bolzano che, a breve, esprimerà nuovo fervore operativo anche attraverso la predisposizione di ulteriori servizi di pattuglia e l’attivazione di mirati presidi mobili di legalità sul territorio, sia nel centro cittadino che nei quartieri periferici, anche grazie ai rinforzi estivi.
È stata richiesta l’udienza di convalida dell’arresto, la quale si è già tenuta e conclusa con esito positivo: la misura precautelare è stata convalidata.
Le indagini relative all’arresto possono considerarsi concluse. Ad ogni modo, ai sensi delle vigenti normative, ovviamente al soggetti è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sarà stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




