Connect with us

Società

Regali aziendali: entra nel mondo del merchandising personalizzato con Gift Campaign

Pubblicato

-

Foto di Joanna Kosinska su Unsplash
Condividi questo articolo

Cosa sono i gadget? Secondo Treccani, con gadget si intendono i “dispositivi meccanici, elettrici o elettronici (accessori per la casa o per l’automobile, oggetti di uso personale, ecc.), il cui acquisto non soddisfa un reale bisogno e la cui utilizzazione risulta quindi sporadica o comunque sproporzionata rispetto al prezzo; anche, accessorio offerto in omaggio come richiamo pubblicitario.”

Ad oggi, i gadget sono una componente fondamentale per le aziende: non solo aiutano a creare gruppi di lavoro compatti dove l’identità stessa dell’azienda aiuta a creare una certa appartenenza all’interno del gruppo, favorendo quindi le dinamiche tra collaboratori.

Può essere anche una sorta di “premio“, un incentivo a fare sempre più e sempre meglio per il bene collettivo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ma non solo: i gadget sono fondamentali per avvicinare nuovi clienti alle aziende o anche solo curiosi che vogliono saperne di più: i gadget sono delle alternative spiritose ma anche immensamente utili. Possono essere delle borracce (così ci si mostra a favore della salvaguardia di acqua e ambiente), chiavette USB, matite, penne, cappellini, magliette, borse di tela… un gadget può davvero essere un qualsiasi cosa.

Ed è assolutamente un qualcosa di utile, dato che permette di ampliare il proprio business senza imporre forzatamente la propria presenza con cartelloni o banner pubblicitari che possono sembrare quasi ostentate. Potremmo quasi dire che i gadget possono essere ritenuti una sorta di biglietto da visita alternativo.

Tra le piattaforme con un più vasto assortimento di gadget sicuramente spicca Gift Campaign.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Marketing e business, quando si tratta di gadget, trovano il connubio perfetto su questa piattaforma per lavorare al meglio al fine di promuovere in modo intelligente ed innovativo le proprie competenze.

Ancora più utile è anche la possibilità di avere dei gadget che durano nel tempo: una tazza, un ombrello, un portachiavi, un tappetino per mouse… qualcosa che sul lungo periodo resti sempre ben visibile e che mantenga alta l’attenzione verso l’azienda in questione.

Basti infatti pensare ai grandi brand americani: i gadget sono parte della quotidianità, fondamentali per il rapporto con il cliente. L’oggettistica, se usata bene, ha davvero un potenziale immenso: basta un semplice oggetto, un adesivo, un quaderno, una tazza per far sì che si vada a creare un legame con il cliente.

Basta anche pensare al merchandise delle squadre sportive: gadget e magliette vanno a ruba costantemente perché permettono ai tifosi di trovare un ruolo all’interno della squadra, quasi fossero una componente essenziale e fondamentale.

Più i gadget sono di qualità e più l’azienda verrà considerata come un marchio affidabile e generoso, che ha a cuore i propri clienti. Specie se ogni tot di tempo vengono distribuiti gratis e sempre diversi, come ad esempio durante le fiere e gli eventi.

Chiaramente, se il gadget è di bassa qualità si va a perdere la fiducia e si va a rovinare il rapporto con clienti e seguaci. Un gadget creato male è assolutamente controproducente, un rischio da evitare.

Gli oggetti che servono, oltre ad essere ben fatti e particolari, devono anche distinguersi in qualche modo dai “soliti” che si vedono in giro, in modo tale da attirare ulteriormente ancora più attenzione.

Inoltre, se proprio non si vuole andare a cercare idee e oggetti particolari, si può sempre andare a puntare sui grandi classici (penne, portachiavi, matite, cordini per i badge…) l’importante è che riescano a mettere in scena tutto il loro potere persuasivo e tutta la loro attrazione da parte di chi li vede per la prima volta.

A fare la differenza, oltre ai dettagli puramente estetici, c’è anche il materiale: in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, può essere utile puntare su materiali riciclati o comunque ecologici ed ecosostenibili.

La filosofia green, ad oggi, piace molto e la sensibilità delle persone è notevolmente aumentata negli ultimi anni, da quando l’emergenza climatica è diventata un problema reale, concreto e presente e non più solo ipotetico e lontano.

Gift Campaign è senza ombra di dubbio una delle realtà più solide del momento: permette di scegliere tra una grandissima vastità di prodotti, dai prodotti Green ai prodotti “normali”, passando per una grande selezione di oggetti, dai più piccoli ai più ingombranti ed impegnativi.

Si tratta di un‘azienda che difficilmente andrà a deludere i propri clienti: chiavette usb, lanyard porta badge, infradito, beauty case, borse porta oggetti, sacche, cappellini, penne, quaderni, magliette, teli mare, altoparlanti, borracce… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Negli ultimi anni, il mondo dei gadget riguardanti le aziende ha avuto un’impennata: se un tempo era una pratica di istituzioni, musei e brand importanti, ora i gadget sono diventati importantissimi per tutti, ma soprattutto per le aziende più piccole e meno conosciute. Hanno raggiunto e si sono consolidati come oggetti fondamentali per far conoscere l’azienda e per creare un legame forte tra clienti e possibili clienti. La svolta perfetta di un marketing efficace ed insolito.

NEWSLETTER

Economia e Finanza8 ore fa

“Ue decisiva per il futuro dell’economia e dell’industria in Italia e in Trentino Alto Adige”

Politica9 ore fa

L’aula del Consiglio regionale approva una mozione per il riconoscimento Istituzionale della “Bandiera Ladina”

Bolzano10 ore fa

Scoperto sull’autobus con 2.2 Kg di hashish. Arrestato corriere da due finanzieri in borghese

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Momenti di paura per una famiglia al Rione Goller, Bronzolo. Vicino di casa denunciato dai Carabinieri

Alto Adige15 ore fa

Tutela dei minori: gli studenti della Gregoriana si informano in diocesi

Alto Adige16 ore fa

Nuovi defibrillatori portatili per la Polizia Stradale grazie alla Croce Bianca

Bolzano16 ore fa

Fuggono da familiari violenti e si rifugiano in questura. Salvate tre donne

Bolzano1 giorno fa

La Polizia Stradale in piazza a Bolzano per “Bicimparo”

Scienza e Cultura1 giorno fa

Idrogeno, ecco la centralina hi-tech «made in Bolzano» per la nautica. Nel 2025 la prima imbarcazione in darsena

Alto Adige2 giorni fa

Gruppo di acquisto energia: i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono un elemento centrale per la competitività

Alto Adige2 giorni fa

A Corvara è stato inaugurato il garage interrato costruito in cooperativa

Turismo2 giorni fa

Guardia medica per turisti in Val Gardena e Castelrotto-Fiè

Bolzano2 giorni fa

Bolzano Leakage Management Project: un passo avanti decisivo per la gestione idrica sostenibile in città

Val Venosta2 giorni fa

Tragedia in Val Venosta: un contadino perde la vita schiacciato da un rimorchio

Bolzano2 giorni fa

Rapina in negozio e aggressione: espulso straniero irregolare

Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa

Crea caos sull’autobus e poi al Pronto Soccorso, dove sferra una testata al vigilantes. Arrestato dai Carabinieri

Sport1 settimana fa

Podio alla prima stagionale per Manuela Gostner nel Ferrari Challenge Europe

Eventi1 settimana fa

Promosso a pieni voti l’inverno: Movimënt si prepara a un’estate di novità

Eventi1 settimana fa

Decimo anniversario della campagna di sensibilizzazione MutterNacht 2024. Sabato 11 maggio la giornata d’azione

Bolzano4 settimane fa

Due nuove sentenze (ora sette in totale) contro Volksbank: “vendita ingannevole di azioni”

Val Pusteria4 settimane fa

Brunico, arrestato un 20enne per detenzione e spaccio di stupefacenti. Sequestrati 200 grammi di droga per 344 dosi di cocaina e 1363 dosi di hashish

Trentino1 settimana fa

La sfida lanciata dal modello cooperativo all’industria discografica. Se ne parla al Festival dell’Economia di Trento

Bressanone4 settimane fa

Eventi criminali alle tabaccherie, rimangono indispensabili prevenzione e collaborazione. I Carabinieri all’assemblea annuale della FIT

Val Pusteria4 settimane fa

Carabinieri di Dobbiaco nelle scuole della Val Pusteria per la cultura della legalità

Alto Adige3 settimane fa

Pronti a “pescare” le offerte dei fedeli con metro a nastro e scotch biadesivo in Chiesa: segnalati alle autorità

Bolzano4 settimane fa

Al via la seconda class action contro Volksbank. Oltre 26.000 azionisti hanno partecipato all’aumento di capitale del 2015-2016 per oltre 95 milioni di euro

Bolzano3 settimane fa

Prosegue l’operazione sicurezza a Bolzano, tra fogli di via, arresti e 4 espulsioni nei controlli del fine settimana

Alto Adige3 settimane fa

Proseguono a raffica arresti, denunce e tre decreti di espulsione anche in un 25 aprile “tranquillo”

Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa

Crede di trovarsi di fronte ad un’occasione imperdibile, ma è tutta una truffa

Oltradige e Bassa Atesina4 settimane fa

Due giovani fermati in scooter, ubriachi e senza casco, insultano i carabinieri

Archivi

Categorie

più letti