Società
Regali aziendali: entra nel mondo del merchandising personalizzato con Gift Campaign
Cosa sono i gadget? Secondo Treccani, con gadget si intendono i “dispositivi meccanici, elettrici o elettronici (accessori per la casa o per l’automobile, oggetti di uso personale, ecc.), il cui acquisto non soddisfa un reale bisogno e la cui utilizzazione risulta quindi sporadica o comunque sproporzionata rispetto al prezzo; anche, accessorio offerto in omaggio come richiamo pubblicitario.”
Ad oggi, i gadget sono una componente fondamentale per le aziende: non solo aiutano a creare gruppi di lavoro compatti dove l’identità stessa dell’azienda aiuta a creare una certa appartenenza all’interno del gruppo, favorendo quindi le dinamiche tra collaboratori.
Può essere anche una sorta di “premio“, un incentivo a fare sempre più e sempre meglio per il bene collettivo.
Ma non solo: i gadget sono fondamentali per avvicinare nuovi clienti alle aziende o anche solo curiosi che vogliono saperne di più: i gadget sono delle alternative spiritose ma anche immensamente utili. Possono essere delle borracce (così ci si mostra a favore della salvaguardia di acqua e ambiente), chiavette USB, matite, penne, cappellini, magliette, borse di tela… un gadget può davvero essere un qualsiasi cosa.
Ed è assolutamente un qualcosa di utile, dato che permette di ampliare il proprio business senza imporre forzatamente la propria presenza con cartelloni o banner pubblicitari che possono sembrare quasi ostentate. Potremmo quasi dire che i gadget possono essere ritenuti una sorta di biglietto da visita alternativo.
Tra le piattaforme con un più vasto assortimento di gadget sicuramente spicca Gift Campaign.
Marketing e business, quando si tratta di gadget, trovano il connubio perfetto su questa piattaforma per lavorare al meglio al fine di promuovere in modo intelligente ed innovativo le proprie competenze.
Ancora più utile è anche la possibilità di avere dei gadget che durano nel tempo: una tazza, un ombrello, un portachiavi, un tappetino per mouse… qualcosa che sul lungo periodo resti sempre ben visibile e che mantenga alta l’attenzione verso l’azienda in questione.
Basti infatti pensare ai grandi brand americani: i gadget sono parte della quotidianità, fondamentali per il rapporto con il cliente. L’oggettistica, se usata bene, ha davvero un potenziale immenso: basta un semplice oggetto, un adesivo, un quaderno, una tazza per far sì che si vada a creare un legame con il cliente.
Basta anche pensare al merchandise delle squadre sportive: gadget e magliette vanno a ruba costantemente perché permettono ai tifosi di trovare un ruolo all’interno della squadra, quasi fossero una componente essenziale e fondamentale.
Più i gadget sono di qualità e più l’azienda verrà considerata come un marchio affidabile e generoso, che ha a cuore i propri clienti. Specie se ogni tot di tempo vengono distribuiti gratis e sempre diversi, come ad esempio durante le fiere e gli eventi.
Chiaramente, se il gadget è di bassa qualità si va a perdere la fiducia e si va a rovinare il rapporto con clienti e seguaci. Un gadget creato male è assolutamente controproducente, un rischio da evitare.
Gli oggetti che servono, oltre ad essere ben fatti e particolari, devono anche distinguersi in qualche modo dai “soliti” che si vedono in giro, in modo tale da attirare ulteriormente ancora più attenzione.
Inoltre, se proprio non si vuole andare a cercare idee e oggetti particolari, si può sempre andare a puntare sui grandi classici (penne, portachiavi, matite, cordini per i badge…) l’importante è che riescano a mettere in scena tutto il loro potere persuasivo e tutta la loro attrazione da parte di chi li vede per la prima volta.
A fare la differenza, oltre ai dettagli puramente estetici, c’è anche il materiale: in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, può essere utile puntare su materiali riciclati o comunque ecologici ed ecosostenibili.
La filosofia green, ad oggi, piace molto e la sensibilità delle persone è notevolmente aumentata negli ultimi anni, da quando l’emergenza climatica è diventata un problema reale, concreto e presente e non più solo ipotetico e lontano.
Gift Campaign è senza ombra di dubbio una delle realtà più solide del momento: permette di scegliere tra una grandissima vastità di prodotti, dai prodotti Green ai prodotti “normali”, passando per una grande selezione di oggetti, dai più piccoli ai più ingombranti ed impegnativi.
Si tratta di un‘azienda che difficilmente andrà a deludere i propri clienti: chiavette usb, lanyard porta badge, infradito, beauty case, borse porta oggetti, sacche, cappellini, penne, quaderni, magliette, teli mare, altoparlanti, borracce… ce n’è davvero per tutti i gusti!
Negli ultimi anni, il mondo dei gadget riguardanti le aziende ha avuto un’impennata: se un tempo era una pratica di istituzioni, musei e brand importanti, ora i gadget sono diventati importantissimi per tutti, ma soprattutto per le aziende più piccole e meno conosciute. Hanno raggiunto e si sono consolidati come oggetti fondamentali per far conoscere l’azienda e per creare un legame forte tra clienti e possibili clienti. La svolta perfetta di un marketing efficace ed insolito.
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