Consigliati
Promuovere un business con gli apribottiglie
Chi avrebbe mai pensato che i cavatappi e gli apribottiglie personalizzati potessero essere usati per farsi pubblicità? E invece è proprio così: questi semplici accessori sono ideali per campagne di comunicazione basate sulla distribuzione di gadget in omaggio.
Tanti sono i pregi che li caratterizzano, a cominciare dalle dimensioni ridotte e dal basso costo: ma il loro punto di forza principale è senza dubbio la versatilità, visto che apribottiglie e cavatappi possono essere utilizzati da chiunque. Per avere a disposizione un oggetto di marketing di comprovata efficacia, poi, non bisogna far altro che aggiungere il logo del marchio che si intende promuovere.
Pubblicizzare un business: i consigli da ricordare – In effetti, davvero tutti potrebbero sfruttare l’occasione di utilizzare gli apribottiglie per farsi pubblicità. Questi gadget sono adatti a soddisfare le esigenze di un gran numero di aziende: è importante essere creativi per trovare una soluzione di successo.
Chi gestisce un bar o un ristorante, per esempio, trova negli apribottiglie personalizzati dei prodotti ideali per promuovere il proprio business. Questi accessori possono essere distribuiti in occasione del giorno dell’inaugurazione, oppure come regalo per le festività di Natale. Anche un’attività come un birrificio artigianale può valutare il ricorso a questo tipo di prodotto per finalità di marketing.
I birrifici da qualche anno a questa parte stanno conquistando una crescente popolarità: ciò comporta un aumento della competizione per gli operatori del settore. Diventa indispensabile, pertanto, riuscire a distinguersi dalla concorrenza, ed è a questo che servono i gadget personalizzati come i cavatappi, che lasciano un ricordo sempre positivo in chi li riceve in dono.
Gli apribottiglie come bomboniere – Gli apribottiglie personalizzati matrimonio sono ideali come bomboniere. Molto spesso, le bomboniere scelte da chi si sposa sono destinate a finire nel dimenticatoio perché non hanno alcuna utilità pratica. Ebbene, questo rischio non si corre se come bomboniera si sceglie un apribottiglie su cui siano riportate le iniziali dei due sposi oppure la data delle nozze.
Strumenti pubblicitari di successo – Tante sono le aziende, di settori diversi, che potrebbero prendere in considerazione i cavatappi come gadget: dai produttori di gomme per auto alle gioiellerie, passando per i distributori di bevande che lavorano con i bar, le discoteche e i ristoranti. Questi accessori hanno tanti pregi, perché costano poco e, di conseguenza, possono essere ordinati anche da imprese che hanno un budget limitato da investire per il marketing.
Guida alla scelta – Per avere la sicurezza che il design dei cavatappi personalizzati abbia un aspetto professionale e pulito, è essenziale che il carattere sia facile da leggere e che l’area di stampa non sia riempita in modo eccessivo: visto che è piccola, i caratteri non possono avere dimensioni eccessive, e lo stesso dicasi per il logo.
È necessario, inoltre, tenere conto dei limiti della tecnica di stampa e del numero di colori che caratterizzano il logo. In effetti, in presenza di un logo con tanti colori, conviene trovare un modo per renderlo più semplice.
I consigli e i prodotti di Gadget365.it – Attraverso il sito di Gadget365.it è possibile scegliere cavatappi e apribottiglie da personalizzare. In fase di scelta, e poi per tutto il processo di personalizzazione, i clienti hanno l’opportunità di essere supportati da un esperto a cui possono porre domande e richiedere chiarimenti.
A seconda dei materiali di composizione degli oggetti, le tecniche di stampa che possono essere applicate sono diverse. Non è detto che tutti i metodi di stampa siano adatti a tutte le tipologie di apribottiglie. Per esempio, con i modelli in metallo il consiglio è di puntare sull’incisione laser, che garantisce un alto valore percepito e, dunque, un risultato di livello elevato.
La serigrafia e la tampografia – Altre due opzioni che meritano di essere prese in considerazione sono la serigrafia e la tampografia. La prima costituisce il metodo meno costoso quando si ha a che fare con i disegni a un colore, ed è suggerita in particolare per gli apribottiglie che presentano un rivestimento in PVC o in gomma.
Per quel che riguarda la tampografia, invece, si tratta di una tecnica che permette di aggiungere al design molteplici colori, ed è raccomandata per i prodotti in plastica. in tutti i casi, nel momento in cui si seleziona un metodo di stampa è bene accertarsi di tenere conto dell’aspetto del logo e dei suoi colori.
-
Valle Isarco7 giorni fa
Maxi operazione a Fortezza: controlli su residenti, affitti e sostanze stupefacenti
-
Italia & Estero7 giorni fa
Amazon testa i droni per le consegne: primo volo nei cieli d’Abruzzo
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Albero sradicato e trascinato per centinaia di metri da un camionista “distratto”
-
Trentino2 settimane fa
Lupo investito a Predazzo
-
Italia ed estero2 settimane fa
Lo sciopero generale del 29 novembre: una risposta al disagio sociale ed economico in Italia
-
Sport2 settimane fa
Doppia sfida alla Sparkasse Arena – In 24 ore arrivano KAC e Graz
-
Italia & Estero1 settimana fa
L’Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su “come sopravvivere alle prime 72 ore”
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Dramma sulla A22: camion in fiamme, muore l’autista
-
meteo1 settimana fa
Maltempo sull’Italia: venti gelidi, piogge e neve in arrivo
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Sostenibilità motore di competitività, le imprese raccolgono la sfida
-
Alto Adige2 settimane fa
Dimentica il fucile dopo la caccia: denunciato per omessa custodia
-
Società2 settimane fa
Fondo sviluppo montagna, Ambrosi: “Anche quest’anno 200 milioni per il Trentino Alto Adige e le aree montane”