Val Pusteria
Ampliamento dell’ospedale di Brunico, la Giunta approva una modifica d’ufficio del piano urbanistico
Su richiesta dell’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer, la Giunta provinciale ha modificato oggi il piano urbanistico del Comune di Brunico per l’ampliamento dell’ospedale del capoluogo della Val Pusteria.
La modifica riguarda sia il Piano urbanistico, che le norme di attuazione. L’area dell’ospedale di Brunico verrà ampliata per un totale di 899 m². In futuro, l’area dell’ospedale avrà una superficie totale di 30.111 m².
“Va notato“, sottolinea l’assessora Maria Hochgruber Kuenzer, “che la zona dell’ospedale non consentirà altri grandi ampliamenti in futuro, poiché è circondata da edifici privati e infrastrutture pubbliche (linea ferroviaria, strade). Di conseguenza, verrà aumentata la densità edilizia massima”.
È importante sottolineare che questi imponenti edifici pubblici ad alta intensità energetica svolgono un ruolo fondamentale per la transizione energetica della Provincia entro il 2040.
Di conseguenza, si presterà particolare attenzione all’efficienza energetica e almeno il 50% della superficie dei tetti sarà adibito alla generazione di energia rinnovabile (impianti fotovoltaici, minigeneratori eolici, ecc…).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




