Economia e Finanza
IDM Alto Adige e i settori agricoli discutono di collaborazione e per definire la distribuzione dei compiti
IDM Alto Adige e i rappresentanti dell’agricoltura si sono incontrati ieri (27 luglio) per migliorare la loro collaborazione e per definire più chiaramente la distribuzione dei compiti. Per rafforzare il settore agricolo e promuovere una crescita sostenibile, l’assessore provinciale all’Agricoltura, Arnold Schuler, ha istituito un gruppo di lavoro. Il gruppo comprende personale di IDM, del Dipartimento Agricoltura e rappresentanti dei settori del vino, del latte, delle mele e dello speck.
La riunione finale, che si è svolta oggi, è stata preceduta da diversi incontri che sono serviti a definire le competenze e le responsabilità di ciascun settore. “Dobbiamo chiarire il ruolo di ciascun attore e come possiamo lavorare insieme per promuovere lo sviluppo agricolo“, ha spiegato Schuler.
Durante la discussione finale, sono stati definiti i compiti di IDM per ottimizzare la cooperazione e promuovere gli interessi comuni. In futuro, il gruppo di lavoro si occuperà sempre più di questioni relative al marketing agricolo su base ampia e con il coinvolgimento di tutte le parti interessate. Ciò include la collaborazione nello sviluppo di strategie per i singoli settori, nonché la partecipazione a campagne di vendita di livello superiore e ad attività di marketing nell’ambito del marchio provinciale Alto Adige.
L’obiettivo è stato quello di rafforzare la collaborazione tra IDM Alto Adige e i rappresentanti dell’agricoltura per affrontare insieme le sfide del futuro: “Insieme, i singoli settori dell’agricoltura possono avere ancora più successo. Ma perché ciò accada, tutti gli attori coinvolti devono essere uniti. Sono certo che con questo passo rafforzeremo ulteriormente lo sviluppo agricolo in Alto Adige e, con la giusta strategia di marketing, incrementeremo il reddito derivante dalla vendita dei prodotti agricoli“, ha concluso Schuler.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




