Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Economia e Finanza

IDM Alto Adige e i settori agricoli discutono di collaborazione e per definire la distribuzione dei compiti

Pubblicato

-

Foto: ASP/Noemi Prinoth
Condividi questo articolo




Pubblicità

IDM Alto Adige e i rappresentanti dell’agricoltura si sono incontrati ieri (27 luglio) per migliorare la loro collaborazione e per definire più chiaramente la distribuzione dei compiti. Per rafforzare il settore agricolo e promuovere una crescita sostenibile, l’assessore provinciale all’Agricoltura, Arnold Schuler, ha istituito un gruppo di lavoro. Il gruppo comprende personale di IDM, del Dipartimento Agricoltura e rappresentanti dei settori del vino, del latte, delle mele e dello speck. 

La riunione finale, che si è svolta oggi, è stata preceduta da diversi incontri che sono serviti a definire le competenze e le responsabilità di ciascun settore. “Dobbiamo chiarire il ruolo di ciascun attore e come possiamo lavorare insieme per promuovere lo sviluppo agricolo“, ha spiegato Schuler.

Durante la discussione finale, sono stati definiti i compiti di IDM per ottimizzare la cooperazione e promuovere gli interessi comuni. In futuro, il gruppo di lavoro si occuperà sempre più di questioni relative al marketing agricolo su base ampia e con il coinvolgimento di tutte le parti interessate. Ciò include la collaborazione nello sviluppo di strategie per i singoli settori, nonché la partecipazione a campagne di vendita di livello superiore e ad attività di marketing nell’ambito del marchio provinciale Alto Adige. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’obiettivo è stato quello di rafforzare la collaborazione tra IDM Alto Adige e i rappresentanti dell’agricoltura per affrontare insieme le sfide del futuro: “Insieme, i singoli settori dell’agricoltura possono avere ancora più successo. Ma perché ciò accada, tutti gli attori coinvolti devono essere uniti. Sono certo che con questo passo rafforzeremo ulteriormente lo sviluppo agricolo in Alto Adige e, con la giusta strategia di marketing, incrementeremo il reddito derivante dalla vendita dei prodotti agricoli“, ha concluso Schuler.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti