Connect with us

Benessere e Salute

Organizzazioni operanti nella sanità: nuova scadenza per i contributi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le associazioni pubbliche o private che realizzano iniziative in ambito sanitario possono richiedere una volta all’anno contributi per spese correnti ed iniziative. Nel corso della sua recente seduta la Giunta provinciale ha deciso di anticipare la scadenza per la presentazione delle domande al 18 dicembre.

In sostanza le domande di contributo per il 2024 dovranno essere presentate entro il 18 dicembre 2023. In precedenza le domande potevano essere presentate, al più tardi, entro il 31 gennaio del rispettivo anno contributivo. Questa modifica garantirà che in futuro le associazioni riceveranno il contributo per l’intero anno.

In Alto Adige ricevono attualmente questo contributo 54 associazioni pubbliche e private operanti nel settore sanitario. Con i loro progetti e iniziative sostengono sia i pazienti nella loro autonomia che le loro famiglie.



Inoltre, attuano misure nei settori della donazione di organi e tessuti, della prevenzione e della promozione della salute.

Le iniziative sostenute dalla Provincia comprendono, tra le altre cose, seminari, corsi, gruppi di auto-aiuto, campagne di prevenzione, attività ricreative per degenti e attività motorie per persone con malattie cardiovascolari, malattie croniche o persone che hanno subìto trapianti di organi e tessuti.

La Provincia fornisce a queste organizzazioni che operano nel settore sanitario circa 4,5 milioni di euro all’anno.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti