Alto Adige
Sicurezza potenziata sulle piste: i Carabinieri sciatori scendono in campo
Con l’avvicinarsi del Ponte dell’Immacolata, il comprensorio sciistico di Passo Oclini si appresta a inaugurare un servizio inedito e atteso: la vigilanza piste. A partire dall’8 dicembre, gli appassionati della neve potranno contare sulla presenza rassicurante dei carabinieri sciatori.
Il crescente afflusso di turisti e gli episodi di imprudenza sugli sci hanno acceso i riflettori sulla necessità di un controllo più stringente. Incidenti e condotte azzardate non sono passati inosservati alle strutture ricettive della zona, che hanno fatto eco alla richiesta di maggiore sicurezza.
In risposta a questa esigenza, la Stazione Carabinieri di Aldino, affiancata dai colleghi di Trodena, estenderà il proprio raggio d’azione alle piste, con un occhio di riguardo nei giorni di picco. I militari, addestrati per l’ambiente montano, opereranno anche sull’anello che collega il Corno Nero al Corno Bianco.
Il comprensorio è un noto paradiso per le famiglie e i loro bambini, e la presenza dei carabinieri punta a creare un ambiente ancora più sicuro, scoraggiando comportamenti irresponsabili che potrebbero mettere a rischio la sicurezza degli altri sciatori.
Il Capitano Federico Seracini, Comandante della Compagnia di Egna, ha espresso orgoglio per l’iniziativa: “È motivo di grande soddisfazione annunciare questa novità, fortemente voluta dal Colonnello Rivola, nostro Comandante Provinciale. Con questo servizio miriamo a garantire una maggiore tranquillità a tutti coloro che sceglieranno di trascorrere il loro tempo libero tra le bellezze di Passo Oclini.”
I carabinieri sciatori saranno dotati di radiocollegamento, garantendo un rapido intervento in caso di emergenza. Per qualsiasi necessità, gli sciatori potranno contattare il numero unico di emergenza 112, assicurando una risposta tempestiva e adeguata.
Queste le nuove misure adottate al Passo Oclini, dove la sicurezza si fa strada tra le nevi immacolate, per un’esperienza sciistica all’insegna del divertimento e della serenità.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




