Bolzano
Controlli in città: altre espulsioni e fogli di via ordinati dal questore
In un’operazione di controllo mirata svoltasi ieri mattina, le forze dell’ordine hanno messo in atto una serie di interventi di prevenzione che hanno coinvolto il centro cittadino e diversi centri commerciali. Nel corso di questi controlli, c’è stata un’azione decisiva presso il Centro Commerciale “TWENTY” a seguito di un litigio all’interno del supermercato INTERSPAR.
Il protagonista dello scontro è stato identificato come E.L., un 29enne nigeriano presente sul territorio italiano in maniera irregolare. E.L. è gravato da un passato di reati vari, compiuti prevalentemente nella Provincia di Bolzano e comprendono furto, rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, tra gli altri. A causa di questi reati e dell’assenza di validi motivi per rimanere in Italia, il Questore di Bolzano Paolo Sartori ha ordinato la sua espulsione. Di conseguenza, l’uomo è stato accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo, in attesa del suo trasferimento coatto in Nigeria.
Più tardi, nel corso di un’operazione antidroga coordinata, la polizia ha intercettato un giovane tunisino di 24 anni. Il sospetto ha mostrato atteggiamenti aggressivi nei confronti dei passanti lungo il Lungo Isarco Destro e ha tentato di disfarsi di un involucro con circa mezzo etto di hashish. Il pacchetto è stato recuperato e il giovane è stato portato alla questura per ulteriori controlli. Dopo aver confermato il suo status di clandestino, il questore Sartori ha emesso un decreto di espulsione nei suoi confronti, e il giovane è stato trasferito al centro di Gradisca d’Isonzo.
Nella stessa giornata, tre cittadini romeni, noti alle autorità per precedenti penali, sono stati sorpresi a importunare i passanti e a ostacolare il passaggio vicino al Duomo. Dopo essere stati portati negli uffici della Divisione Anticrimine, il questore ha emesso nei loro confronti Misure di Prevenzione Personale che vietano l’accesso alle aree centrali della città.
Inoltre, quattro cittadini italiani, con un noto passato di reati, sono stati fermati dalla polizia per atteggiamenti sospetti nelle vie centrali della città. Senza un valido motivo per la loro presenza, il questore ha emesso Fogli di Via Obbligatori, vietando loro il ritorno a Bolzano per tre anni.
Il questore Sartori ha sottolineato l’importanza dei pattugliamenti quotidiani per la sicurezza pubblica, affermando che la polizia continuerà ad adottare misure preventive per contrastare la criminalità e assicurare che individui pregiudicati siano allontanati dalla città.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




