Bolzano
“Volanti” della polizia in soccorso a signora anziana in difficoltà in piena notte nelle vie della città
A volte anche azioni apparentemente di poco conto possono avere un grande significato per chi le riceve. È quello che è successo la scorsa notte durante il consueto servizio di prevenzione generale e di pattugliamento del territorio, allorquando, alle 4 del mattino, gli Agenti di Polizia della Squadra “Volanti” hanno notato, nei pressi di via Claudia de Medici, una Signora anziana girovagare spaesata e in preda alla disperazione.
Immediatamente la pattuglia si è avvicinata alla Signora per chiederle se avesse bisogno di aiuto. La donna, impaurita e in evidente stato d’ansia, ha confidato ai Poliziotti d’essere in difficoltà, essendosi allontanata troppo dalla propria abitazione e di non riuscire più a farvi ritorno.
Tramite la Centrale Operativa della Questura gli Agenti sono riusciti a risalire alla corretta identità della donna e alla sua esatta residenza. Dopo averla confortata e rassicurata, i Poliziotti hanno provveduto a riaccompagnarla a casa facendola sentire di nuovo al sicuro tra le mura domestiche.
La Centrale Operativa, nel frattempo, aveva avvisato il figlio della Signora, invitandolo a recarsi subito a casa dell’anziana madre per assisterla e rincuorarla. Al termine dell’intervento, madre e figlio hanno ringraziato di cuore gli Agenti di Polizia per la preziosa opera di soccorso e sostegno, anche psicologico, da loro prestato all’anziana Signora.
«Una donna anziana in gravi difficoltà psico-fisiche è stata soccorsa grazie al pronto ed efficace intervento degli Agenti di Polizia in servizio alla Squadra “Volanti” – ha evidenziato il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori –. Desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai Poliziotti anche in questa occasione: non dimentichiamo che la Polizia di Stato è al servizio del cittadino, ed aiutarlo, soccorrerlo e metterlo in salvo nelle situazioni di maggiore difficoltà rappresenta una delle priorità assolute per la nostra Istituzione.»
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




