Bressanone
Addio a Don Erwin Knapp, sacerdote e insegnante esemplare
Bressanone – Si è spento oggi, domenica 25 agosto, all’età di 78 anni, il sacerdote Erwin Knapp. Noto per il suo impegno come professore all’istituto vescovile Vinzentinum di Bressanone e come responsabile del sistema informatico di elaborazione dati presso la Curia vescovile, Don Erwin Knapp lascia un vuoto incolmabile nella comunità.
Nato il 24 giugno 1946 a Cadipietra, Don Knapp fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1971 a Bressanone. Tra il 1971 e il 1985, svolse il ruolo di cooperatore in varie parrocchie, tra cui Nova Ponente, Scena, Caldaro e Dobbiaco. Dal 1985 al 1989 fu educatore all’istituto Vinzentinum di Bressanone, per poi diventare professore nello stesso istituto fino alla sua morte. In aggiunta, dal 1989 fu responsabile del sistema informatico di elaborazione dati presso la Curia vescovile di Bolzano.
Nel 2017, Don Knapp fu nominato amministratore parrocchiale a Vandoies di Sopra e, l’anno successivo, collaboratore pastorale a Vandoies di Sotto. La sua dedizione e il suo impegno hanno lasciato un segno indelebile nelle comunità in cui ha operato.
Il funerale di Don Erwin Knapp sarà celebrato mercoledì 28 agosto alle 15 nel duomo di Bressanone, officiato dal vescovo Ivo Muser. Seguirà la sepoltura nella tomba dell’istituto Vinzentinum al cimitero di Bressanone. La comunità si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Don Knapp in questo momento di dolore, ricordandolo con affetto e gratitudine per il suo servizio.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




