Bolzano
Aeroporto: a maggio tornano i voli per Roma. Gostner: “Abbiamo rispettato la legge”
Un volo al giorno, andata e ritorno, per la Capitale. A dare la notizia della ripresa dei collegamenti con gli scali romani è Josef Gostner, l’imprenditore a capo della cordata dei nuovi proprietari dell’aeroporto di Bolzano.
Lo scalo del capoluogo tornerà quindi ad avere collegamenti con il resto d’Italia da maggio 2020, ovvero a conclusione dei lavori attualmente in corso sulla pista e nell’area aeroportuale.
Un piano che dovrebbe comprendere nei prossimi mesi anche l’aggiunta di alcuni hub per altre destinazioni, tra cui Monaco o Vienna ma anche il Sud Italia (Calabria, Sardegna e Sicilia).
All’orizzonte non si abbandona l’idea dell’allungamento di 260 metri della pista di atterraggio e decollo.
“Abbiamo agito all’interno del quadro normativo vigente e la recente sentenza del Tar che ha respinto il ricorso del Team Koellensperger lo dimostra.
Oltre al ritardo nei tempi, c’è da dire che chi non ha partecipato al bando non poteva presentare un ricorso relativo al bando stesso“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




