Connect with us

Bolzano

Agenti municipale aggrediti da nigeriana: la lettera di solidarietà ai vigili bolzanini dai colleghi di tutta Italia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Venuti a conoscenza anche tramite la nostra testata dell’episodio di aggressione avvenuto giorni fa da parte di signora nigeriana ad alcuni agenti della Polizia municipale, i rappresentanti di “Fuori Coro” hanno espresso la loro solidarietà ai colleghi bolzanini.

La compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d’Italia, ha scritto al sindaco Renzo Caramaschi, al Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Bolzano e, per conoscenza, anche al governatore Kompatscher.

Lontano da qualsiasi legame politico e sindacale, il gruppo promuove iniziative ed attività volte al riconoscimento dell’attività di una categoria “spesso sottostimata e poco apprezzata”.



Scrivono in una nota i rappresentanti di “Fuori Coro“:

Abbiamo appreso da vari quotidiani online che due Agenti del Comando di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, durante il servizio, sono stati aggrediti da una donna di nazionalità nigeriana e richiedente asilo in maniera si tanto violenta, da costringere i colleghi a ricorrere alle cure del nosocomio.

A dare il via a questa ennesima manifestazione di inciviltà e di violenza, una banale questione di circolazione stradale. Questa “signora” infatti, circolava in bicicletta in senso contrario a quello consentito; i colleghi a quel punto, intervenuti per sanzionarla, sono stati aggrediti ed uno di loro, addirittura preso a morsi.

Denuncia a piede libero per questa ennesima morsicatrice e 8 giorni di prognosi per il nostro amico e fratello della Polizia Locale di Bolzano che è stato morsicato.

Purtroppo, ancora una volta, la Polizia Locale e chi la rappresenta è stata presa a bersaglio da individui refrattari a qualsiasi ordine e norma civica. La lista delle aggressioni è lunghissima ed anche l’antica città di Bolzano non è stata esentata da questi atti di violenza ingiustificata e feroce.

Rimane la consapevolezza di lavorare per il bene della comunità e per il buon ordine sociale, uno dei fondamentali pilastri sui quali si basa una società evoluta come la nostra che certamente non riconosce, e come potrebbe farlo, chi si arroga il diritto di trasgredire a qualsiasi codice sia esso della strada, giuridico od etico comportamentale e pretendere poi di accampare ragioni con il turpiloquio, con le percosse o con le minacce nei confronti dei colleghi “rei” di compiere il loro dovere.

Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed ai nostri fratelli della Polizia Locale rimasti coinvolti nello scontro con questa diciamo, “esuberante signora” senza regole e senza rispetto, piena solidarietà ed emotiva compartecipazione; purtroppo la maleducazione e l’arroganza sono piante sempreverdi che non conoscono avvizzimento.

Pronta guarigione dunque per il nostro amico e collega atesino che sappiamo far parte di un Comando sempre professionale ed operativo.

Per questa ennesima aggressione invece, possiamo provare solo biasimo e, per decenza, tacere perché le parole sarebbero lo sfogo di una categoria che si è stancata di essere aggredita, insultata, percossa e presa a morsi da chiunque ritiene di essere al di sopra della Legge ed al di là di ogni regola“.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti