Bolzano
Aggressione 15enne De Medici, Gullotta: “Episodio isolato. Presi provvedimenti per gli aggressori”
Sulla vicenda denunciata oggi (12 febbraio) su Facebook da Massimo Pozzan e ripresa in prima battuta dalla Voce di Bolzano circa l’episodio drammatico di violenza ai danni della figlia 15enne, vittima di un’aggressione da parte del branco il 1° febbraio all’istituto De Medici di Bolzano, è intervenuto il sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta.
Gullotta, che parla di episodio isolato, non minimizza in ogni caso su quanto accaduto e anzi sottolinea l’importanza dei provvedimenti presi da parte dell’Istituto.
“L’episodio in questione è avvenuto all’interno della scuola ma nel cambio d’ora, in un momento in cui i docenti si spostano da una classe all’altra. Ci sono delle indagini in corso e delle verifiche specifiche sul caso. Capiamo il dolore della famiglia e siamo preoccupati per lo stato emotivo della studentessa. L’incontro con il padre della giovane avverrà quanto prima“, afferma il sovrintendente.
Nel frattempo all’adolescente è stata diagnosticata una prognosi di circa una decina di giorni, ma il danno maggiore al momento è quello psicologico.
Nei confronti della responsabile dell’aggressione, che secondo testimonianze sarebbe stata accompagnata da altre giovanissime, sono già stati presi provvedimenti. Una delibera del consiglio di istituto avrebbe già infatti provveduto alla sua sospensione.
“Al suo rientro – specifica Gullotta – è previsto un percorso specifico di accompagnamento con un percorso che faciliti la ragazza nella presa di coscienza di ciò che è avvenuto“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




