Connect with us

Bolzano

Agli arresti domiciliari per spaccio, albanese minaccia e aggredisce la compagna

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ieri pomeriggio gli investigatori della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino albanese di 35 anni, colpito da un Ordine di Carcerazione conseguente alla Sentenza di condanna a 2 anni e 5 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono al gennaio del 2023, allorquando gli Agenti della Narcotici della Polizia, nell’ambito dell’attività di indagine denominata “Crepuscolo” coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Trento e terminata lo scorso maggio, hanno tratto in arresto il trentacinquenne spacciatore, in quanto sorpreso con oltre 50 grammi di cocaina occultati all’interno del proprio scooter.

Posto, dopo un periodo di reclusione, agli arresti domiciliari, il soggetto ha iniziato ad assumere atteggiamenti sempre più violenti, minacciosi e prevaricatori nei confronti della compagna che, nonostante le sue vicissitudini giudiziarie, aveva scelto di rimanergli accanto per assisterlo e dargli conforto.



Per questo motivo, non solo l’uomo adesso dovrà affrontare un altro specifico processo penale per i maltrattamenti inflitti alla compagna, ma, in considerazione del comportamento violento, il Tribunale di Sorveglianza ha rigettato la richiesta di ammissione a pene alternative. Pertanto, nella giornata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha emesso nei confronti di costui un Ordine di Carcerazione per l’espiazione in Carcere della condanna emessa nei suoi confronti per lo spaccio di cocaina, immediatamente eseguito dagli uomini della Squadra Mobile.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, lo spacciatore/maltrattante è stato condotto nella Casa Circondariale di Bolzano dove sconterà la condanna inflittagli.

Inoltre, in considerazione della gravità dei fatti riscontrati, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti dell’uomo un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che verrà eseguito al termine dell’espiazione della pena.

Bolzano Provincia10 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives10 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia10 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano10 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano10 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia1 giorno fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano2 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano2 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige2 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano2 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano4 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia6 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino5 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano4 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano5 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti