Connect with us

Merano

Alberi segati in via Karl Wolf a Merano, i residenti chiedono spiegazioni al Comune

Pubblicato

-

Via Karl Wolf a Merano. Quella che si può vedere nelle foto allegate a questo articolo e nel video girato dal nostro Corrado Poletti, è l’amara sorpresa della “mattanza” di alberi che gli abitanti del quartiere meranese si sono ritrovati da questa mattina (26 gennaio).

Una decina di alberi tagliati in una via tra le più verdi della città. Piacevolmente ombreggiata, la strada aveva già nel recente passato subito tagli di vegetazione poco comprensibili. E anche oggi, solo resti di tronchi.

“Il motivo di questa eliminazione di alberi? Una giunta talmente verde che gli alberi invece che preservarli …. li colleziona? – scrive qualche residente della zona – . Ironia a parte chiediamo una valida giustificazione“.

Pubblicità
Pubblicità

Intanto, qualcuno ha già posizionato del cibo per tutti quegli uccellini che non troveranno più quei tanto cari rami tra i quali trovavano riparo.

Altri, hanno anche lasciato delle scritte in bianco sui monconi dei fusti. Parole di tristezza in italiano e in tedesco: “No more birds home“, “Kein Baum, kein Schatten“.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza