Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: lavori in dirittura di arrivo alla scuola di Sinigo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A maggio dello scorso anno si era svolta la cerimonia per il completamento del grezzo, nel frattempo i lavori sono proseguiti a spron battuto e sono ormai in dirittura di arrivo. Questa mattina la Giunta al gran completo, guidata dal sindaco Paul Rösch, ha visitato il cantiere.

I lavori della scuola di Sinigo affrontano la fase conclusiva. Entro fine febbraio verranno completati tutti gli interventi all’interno dell’edificio, a seguire verrà fornito l’arredo, che verrà completato per il per il mese di giugno. A causa delle temperature estremamente rigide delle ultime settimane i lavori per la sistemazione del piazzale esterno sono stati temporaneamente sospesi. Riprenderanno non appena le condizioni meteorologiche saranno più miti, presumibilmente tra febbraio e marzo“, ha spiegato l’assessore Stefan Frötscher.

Sempre nel mese di giugno verrà poi effettuato il collaudo dell’opera, cosicché nei mesi estivi la scuola elementare in lingua tedesca di via Damiano Chiesa e quella in lingua italiana di via Nazionale potranno essere trasferite nel nuovo stabile di via Piedimonte.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La realizzazione della nuova scuola elementare a Sinigo è uno degli investimenti più importanti effettuati nel settore dell’edilizia  scolastica nel corso di questa legislatura. Si tratta di un’opera che ha anche un forte valore anche simbolico, perché ospiterà, in un unico edificio, cinque classi di lingua tedesca e otto di lingua italiana – con una biblioteca, una palestra e una mensa in comune. Questa struttura interetnica sarà un modello per il futuro. Siamo lieti, assieme alla popolazione di Sinigo, che i lavori si stiano avviando alla loro conclusione“, hanno ribadito il sindaco Paul Röäsch e il vicesindaco Andrea Rossi.

Il progetto è stato elaborato dall’architetto Wolfgang Simmerle e dagli ingegneri Paul Psenner, Bernhard Psenner e Antonio Sepp. I lavori sono stati appaltati alle ditte Carron Bau GmbH di Varna e Wolf Fenster AG di Naz-Sciaves.

La spesa complessiva è di 7,4 milioni di euro.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti