Sport
Alla Sparkasse Arena prima sfida stagionale contro i Vienna Capitals
Archiviata la sconfitta di Villach, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto per tornare sul ghiaccio di casa, per il primo scontro stagionale contro gli spusu Vienna Capitals.
Obiettivo imbattibilità interna – I Foxes sono ancora imbattuti tra le mura di casa in questa stagione. La serie di vittorie consecutive è giunta infatti a nove: il record di otto successi di fila all’interno della stessa stagione di ICEHL, risalente all’annata 2019/20, è già stato abbattuto e nel mirino c’è adesso il record assoluto di 10 vittorie consecutive, arrivate a cavallo tra la stagione 2019/20 e quella 2020/21. Al di là dei record, però, i biancorossi scenderanno sul ghiaccio della Sparkasse Arena con l’unico vero obiettivo di riprendersi i tre punti per mantenere la vetta della classifica: le inseguitrici, infatti, fanno sul serio e martedì l’Innsbruck si è portato a -3 dai biancorossi, che nel weekend giocheranno soltanto una partita.
In questa stagione Frank e compagni non hanno ancora incrociato le stecche con il Vienna. La compagine della capitale austriaca sta vivendo un avvio di stagione piuttosto altalenante e si trova al momento all’ottavo posto in classifica, a quota 24 punti. Le cinque vittorie di fila ottenute a inizio ottobre avevano regalato ossigeno ai Capitals, che sono però poi scivolati per cinque volte nelle ultime sette gare.
A Bolzano i ragazzi di coach Dave Barr arriveranno con fame di riscatto e forti di un trio offensivo che sta raccogliendo ottimi numeri: Matt Bradley (19 punti), James Sheppard (18) e Max Zimmer (17) stanno fin qui ampiamente rispettando le aspettative. Tra i pali sarà ballottaggio tra lo svedese Stefan Steen (90,4%) e il fin qui più affidabile Bernhard Starkbaum (91,0%).
Casa Bolzano – Il passo falso di Villach ha portato sicuramente un aspetto positivo: il powerplay. Con l’uomo in più i biancorossi stanno facendo vedere ottime cose e la percentuale di efficienza è salita al 24,6%. Rispetto al match della Stadthalle ci sarà però bisogno di più lucidità e il giorno di riposo in più potrà senz’altro aiutare a recuperare qualche energia.
A livello di lineup, coach Glen Hanlon potrà contare su tutti gli effettivi a roster. In porta sarà deciso dopo il pregame chi sarà impiegato tra Sam Harvey e Andreas Bernard.
I biglietti per la partita di sabato sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano , ma potranno essere acquistati in prevendita anche oggi, venerdì, dalle 17:00 alle 19:00 presso l’ufficio e domani, sabato, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi presso le casse dello stadio.
Sabato 19 novembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs spusu Vienna Capitals.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




