Politica
Ambrosi esulta: “La destra conquista la città con una vittoria storica”
Una svolta storica a Bolzano: la città, per la prima volta, affida la guida a una coalizione di centrodestra, con Claudio Corrarati alla carica di sindaco. A celebrare l’evento è Alessia Ambrosi, deputata trentina di Fratelli d’Italia, che parla senza mezzi termini di “una vittoria storica” e dell’inizio di “una fase nuova” per il capoluogo altoatesino.
Il risultato è stato definito “epocale” dalla parlamentare, che ha voluto rivolgere un messaggio diretto al neoeletto primo cittadino: “I miei auguri di buon lavoro a Claudio Corrarati. A Bolzano è caduto un muro importante, quello dell’esclusione della destra dalla guida della città”. Un cambio di paradigma che, secondo Ambrosi, è stato possibile grazie all’azione congiunta delle forze della coalizione di centrodestra e, in particolare, al ruolo strategico di Fratelli d’Italia.
Il successo elettorale segna la fine del lungo dominio del centrosinistra e del Partito Democratico, aprendo le porte a una nuova amministrazione che promette di puntare su sicurezza, decoro urbano e risposte concrete ai bisogni dei cittadini. “Comincia adesso una stagione in tutti i sensi nuova”, afferma Ambrosi, sottolineando il profilo del nuovo sindaco, descritto come “un uomo capace di parlare a tutta la comunità attraverso un linguaggio di moderazione e di dialogo”.
L’elezione di Corrarati rappresenta un passaggio cruciale nella storia politica della città, e per la deputata di FdI sarà l’occasione per costruire una giunta ampia e qualificata, capace di interpretare al meglio le esigenze dei bolzanini. “Una vittoria storica, che certamente darà vita a una Giunta di ampio respiro e grande qualità”, conclude.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




