Bolzano Provincia
Anziana si sente male in casa: soccorsa grazie all’interessamento di un’amica
Il Comando Stazione Carabinieri di Bronzolo, la scorsa mattina verso le 7:45 è intervenuto prontamente in un’abitazione nel Rione Göller a Bronzolo, in risposta ad una richiesta d’assistenza proveniente dal numero unico di emergenza 112.
L’intervento è stato sollecitato dall’operatore del 112 avendo ricevuto una segnalazione riguardante una donna residente che, sentendosi male, non era più in grado di aprire la porta della propria abitazione.
La richiesta d’aiuto era partita da una conoscente della donna, recatasi sul posto dopo essere stata contattata dalla stessa per segnalare il malore. Non riuscendo più ad ottenere risposta, la preoccupazione per l’incolumità dell’anziana ha indotto ad attivare i soccorsi.
Sul luogo è intervenuta con solerzia una pattuglia dei Carabinieri di Bronzolo, unitamente ai Vigili del fuoco Volontari e ad un’autoambulanza della Croce Rossa di Laives. Al loro arrivo non è stato necessario forzare l’ingresso, poiché una parente della donna, giunta tempestivamente, è riuscita ad accedere all’abitazione con delle chiavi di riserva.
La signora, ultrasessantenne, identificata successivamente, era cosciente ma debilitata, non riuscendo a sollevarsi dal divano. I sanitari presenti l’hanno presa in cura disponendone il trasporto al Pronto Soccorso di Bolzano per accertamenti ed ulteriori cure.
L’intervento coordinato delle forze dell’ordine e degli enti di soccorso ha consentito una risoluzione rapida e positiva della situazione, garantendo assistenza immediata alla persona in difficoltà, senza la necessità di ulteriori manovre tecniche.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




