Connect with us

Bolzano Provincia

Anziana si sente male in casa: soccorsa grazie all’interessamento di un’amica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Il Comando Stazione Carabinieri di Bronzolo, la scorsa mattina verso le 7:45 è intervenuto prontamente in un’abitazione nel Rione Göller a Bronzolo, in risposta ad una richiesta d’assistenza proveniente dal numero unico di emergenza 112.

L’intervento è stato sollecitato dall’operatore del 112 avendo ricevuto una segnalazione riguardante una donna residente che, sentendosi male, non era più in grado di aprire la porta della propria abitazione.



La richiesta d’aiuto era partita da una conoscente della donna, recatasi sul posto dopo essere stata contattata dalla stessa per segnalare il malore. Non riuscendo più ad ottenere risposta, la preoccupazione per l’incolumità dell’anziana ha indotto ad attivare i soccorsi.

Sul luogo è intervenuta con solerzia una pattuglia dei Carabinieri di Bronzolo, unitamente ai Vigili del fuoco Volontari e ad un’autoambulanza della Croce Rossa di Laives. Al loro arrivo non è stato necessario forzare l’ingresso, poiché una parente della donna, giunta tempestivamente, è riuscita ad accedere all’abitazione con delle chiavi di riserva.

La signora, ultrasessantenne, identificata successivamente, era cosciente ma debilitata, non riuscendo a sollevarsi dal divano. I sanitari presenti l’hanno presa in cura disponendone il trasporto al Pronto Soccorso di Bolzano per accertamenti ed ulteriori cure.

L’intervento coordinato delle forze dell’ordine e degli enti di soccorso ha consentito una risoluzione rapida e positiva della situazione, garantendo assistenza immediata alla persona in difficoltà, senza la necessità di ulteriori manovre tecniche.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti