Valle Isarco
Arrestato al Brennero un passatore pakistano
Nel corso dei controlli effettuati nella fascia di frontiera di competenza, tra gli abitati di Brennero e Colle Isarco, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero procedeva al controllo di un’autovettura che, sulla S.S. 12 del Brennero, procedeva in direzione sud.
A bordo del veicolo venivano identificate sei persone, tutti cittadini extracomunitari, cinque indiani ed un pakistano.
Dalla verifica dei documenti risultava in regola solamente il cittadino pakistano di 31 anni, che si trovava alla guida del veicolo e che veniva immediatamente tratto in arresto per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina per aver introdotto clandestinamente in Italia gli altri passeggeri, privi di documenti che ne legittimassero il soggiorno nel territorio dello Stato.
Il cittadino pakistano arrestato risultava essere regolarmente residente in Italia ed in possesso di permesso di soggiorno a tempo indeterminato, al momento disoccupato. Il personale operante procedeva anche al sequestro dell’autovettura di proprietà dell’arrestato e di un’ingente somma di denaro che quest’ultimo aveva al seguito e ritenuta il provento dell’attività illecita.
Il medesimo veniva inoltre contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada, in quanto, all’interno dell’autovettura, trasportava una persona in più del previsto. I cinque indiani clandestini facevano ritorno in Austria.
Si precisa che si tratta di indagini preliminari e sussiste la presunzione di innocenza della persona sottoposta ad indagini o imputata sino a quando la colpevolezza non è stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabile.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




