Merano
Arresto di un latitante kosovaro a Merano da parte dei Carabinieri
Un latitante kosovaro, già condannato a quasi quattro anni di reclusione per reati contro il patrimonio, è stato arrestato ieri a Merano grazie all’intuito di un militare dei Carabinieri in borghese.
L’arresto è avvenuto quando il militare, libero dal servizio, passeggiava per il centro di Merano e ha riconosciuto l’uomo nonostante quest’ultimo avesse cambiato il suo aspetto, facendosi crescere la barba. Rendendosi conto che l’individuo era il ricercato pluripregiudicato, il Carabiniere ha iniziato a seguirlo discretamente.
Dopo averlo osservato per alcuni minuti, ha colto il momento opportuno per avvicinarsi e bloccarlo senza causare allarmi. L’uomo è stato immediatamente condotto agli uffici della Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti necessari.
Al termine delle procedure di riconoscimento e delle formalità di legge, il latitante è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano, dove ora sconterà la sua pena.
Questo arresto dimostra l’alta professionalità e l’impegno costante dei Carabinieri nel garantire la sicurezza e l’applicazione della legge, anche al di fuori delle ore di servizio ufficiale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti




